NZD/USD - Nuova opportunità per un long contro-trend

Ciao a tutti!

Nel titolo ho messo "nuova" perché come mostrato da altri utenti si è formato un BAT pattern pochi giorni fa sul TF giornaliero, motivo per cui non l'ho neanche messo sul grafico, oltre ad un AB=CD.

La cosa che mi interessa particolarmente tra queste è il fatto che l'AB=CD si è completato proprio a ridosso di un importante minimo giornaliero e che su H4 abbiamo formato un triangolo ascendente il quale dopo essere stato rotto crea i primi veri presupposti di una correzione di questo trend che chiaramente resta ribassista.
Ho deciso di entrare long proprio prima a retest della base superiore del triangolo con Stop almeno un ATR sotto l'ultimo minimo (arrotondando anche in eccesso con qualche pips in più essendo contro-trend) e target il 38.2% del AB=CD.
La cosa interessante di questo livello è che combacia proprio con l'ultimo minimo giornaliero che ha già mostrato in passato di essere un area sentita, quindi a maggior ragione il prezzo potrebbe trovare una buona resistenza.

Tirando in gioco anche l'RSI su H4 vediamo semplicemente che non c'è alcuna divergenza, quindi al momento anche sotto questo aspetto possiamo stare tranquilli.

Come sempre se avete domande o dubbi scrivete pure nei commenti e mettete il 👍 per seguirne gli aggiornamenti.

Se fate un salto sul mio canale Youtube tra l'altro avrete una semplice spiegazione sul come individuare correttamente figure come il triangolo presente sul grafico ma soprattutto a breve avrete maggiori spiegazioni sulla strategia che ho usato per l'entrata.
analisitecnicaBatChart PatternsForexNZDUSDSupport and ResistanceTrend Analysistriangolo

Auch am:

Haftungsausschluss