FtseMib: correzione di breve ma continuazione di lungo periodo

Buongiorno a tutti,
possibile punto di inversione per il FtseMib con prospettiva di continuazione.
Iniziando con una visione che vedrebbe una seconda gamba rialzista del ciclo tecnico di medio periodo in condizione di esaustività, intorno al livello 161% dell'estensione di Fibonacci del primo impulso rialzista di fine anno 2023, che potrebbe instaurare una correzione fino alla zona di supporto tra i 31400 e i 30900 in confluenza con un importante nodo volumetrico.
Conferma di ciò abbiamo una divergenza sui massimi ed un iper-comprato su RSI le quali tendono a validare l'ipotesi ciclico-tecnica.
Cosi come il ciclo temporale, a 40 giorni, ci mostra, con il suo arrivo al metà ciclo, una visione di correzione di breve, ma una possibile continuazione di trend sul ciclo maggiore.
A conferma di questa ulteriore visione aggiungiamo il ciclo tecnico con un possibile arrivo al 227% di Fibonacci che prevede la fine ciclica-tecnica e prevede, quindi sul lungo periodo, un impulso rialzista; inoltre le medie mobili più lente ci confermano ulteriormente l'ipotesi di lungo periodo.

Christian Ciuffa
christianciuffaciclitemporaliElliott WaveFTSE MIB IndexHarmonic PatternsTechnical IndicatorspatternarmoniciTrend Analysisvolumi

Christian Ciuffa
Trader, Analyst, Trainer, Financial Journalist
Auch am:

Haftungsausschluss