Italia sotto i riflettori di tutto il mondo, nuovo governo, accordo politico riuscito ai tempi supplementari, realizzazione di quello che sembra essere lo schieramento politico giusto e non solo perchè più suffragato e più desiderato dagli elettori, ma forse anche perchè è il governo con rappresentanti politici più giovani di sempre, infatti la media di età dei politici eletti vede alla camera i 44enni ed al senato i 52enni.
C'è da dire anche che l'accoppiata Lega Movimento5stelle è innovativa, infatti mai così tanti rappresentanti del sud italia hanno allacciato rapporti politici con la lega.
Per ora i mercati sembrano gradire questa scelta, ma quanto è vero?
Dopo il minimo di 21130 punti indice ftsemib del 29 maggio, il prezzo deve provare il tentativo di agganciare la resistenza dei 23000 punti indice ftsemib, tale resistenza potrà scongiurare nel breve eventuali allunghi ribassisti che potrebbero verificarsi solo con l'abbandono di area 21000 punti indice ftsemib.
La volatilità sarà per tutto il 2018 la protagonista dei mercati ed infatti non accenna a calmarsi, se non solo per piccole pause, in quest'ultima fase però l'allungo ribassista appartiene al mood classico del corposo stacco cedole dei titoli ben capitalizzati, che messi assieme hanno influenzato e di non poco lo "status" di indice migliore al mondo, infatti l'italia ad aprile aveva superato i massimi di gennaio 2018, unico tra gli indici di rilievo tra cui dax, sp500 etc. ora invece è tra i più "deep", che sia motivo di acquisto visto il buon risultato dei bilanci delle aziende quotate?
Per ora i livelli tecnici da monitorare sono 22500 / 23000 punti indice ftsemib com eresistenza principale, successivamente probabili allunghi a 24000 punti indice ftsemib, invece incrociando le dita per il supporto che non dev'essere assolutamente abbandonato che è 21000 / 21500 punti indice tfsemib.
Buon Trading
SantePTrader

Beyond Technical AnalysisdaytraderdaytradingforextraderFTSE MIB Indexftsemib_analysisitaliaitaliantradertradingTrend Analysis

@santeptrader
Auch am:

Haftungsausschluss