Ieri finalmente è stato violata al rialzo la neckline dei 6800$, spingendo il prezzo verso l'alto con grossi volumi.
Complici la FOMO, gli stop buy sopra la resistenza e le liquidazioni di eventuali short, ieri più di 34000 Bitcoin sono stati scambiati.
La domanda è: e adesso? Holdo aspettando la Lambo? Meglio non cadere vittima anche noi della FOMO, e ragionare.
Dopo un'impennata come quella di ieri, prima della prosecuzione del movimento, sarebbe auspicabile un pullback, per lo meno in zona 7000. Questo livello di prezzo, per chi ha frazionato la propria posizione, potrebbe essere un ottima zona di secondo entry.
Il primo target del movimento è invece la zona 7800-8000, forte resistenza nonché downtrend line superiore di medio periodo. Su questo livello è fortemente auspicabile un take profit quantomeno parziale, o uno SHORT con stop abbastanza stretto per chi non fosse entrato LONG.
La rottura del canale discendente potrebbe invece essere un ulteriore catalizzatore di FOMO, ed inizio di frattura del downtrend iniziato a Gennaio.
Prima di auspicare il termine del downtrend, tuttavia, voglio vedere un Higher High su Time Frame settimanale, cosa da cui siamo ancora ben lontani. Attualmente occorrerebbe un prezzo sopra i 9500$.
Quindi, godiamoci il breakout, ma no agli eccessi di entusiasmo! Operatività sempre cauta, con posizioni protette da trailing stops e take profits lungo il percorso.
Ricordiamoci che siamo ancora in bear market. Guardiamo sempre anche il grafico settimanale, che fornisce un quadro più completo!
Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.