marcocostanza_

Rottura Trend rialzista, pronti per shortare

Short
FX:AUDUSD   Australischer Dollar/U.S. Dollar
Mensile:
Si nota molto bene che la trendline che ha sostenuto il rialzo dei prezzi fino ad ora è stata rotta e notiamo inoltre un importante livello di resistenza poco sopra l'attuale prezzo. La candela disegnata nell'ultimo mese è molto rialzista (vuol dire che nel primo periodo del mese c'è un alta probabilità che il prezzo salga).

Settimanale:
La serie di massimi e minimi crescenti è stata interrotta ed ora il prezzo si trova un qualche settimana in una lateralità o per meglio dire indecisione. Infatti in volumi stanno aumentando ma il prezzo non si è mosso di molto, segno che non si sa se andare su o giù. Per quello che mi riguardo trovo che il 38.2 di Fibo sia un livello eccellente come possibile target per un ritracciamento.

Grazie ad Ichimoku, che ci mostra anch'esso uno squilibrio nel mentre che è in "configurazione" ribassista troviamo un'area intorno al 32.8 molto interessante. Probabilmente ci toccherà aspettare il prezzo per shortarlo anzichè provare a prendere anche questo piccolo ritracciamento perchè credo che il RR non sia a nostro favore. I time frame inferiori ce lo diranno meglio.

Giornaliero:
Attualmente questa mi sembra l'operazione che più di tutte ha un senso. Se dovesse andare in porto. Si guarderà successivamente se il prezzo rompe o meno i minimi precedenti ed in caso affermativo ci metteremo nuovamente short su un retest.

Haftungsausschluss

Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.