Strategie operative prima della decisione sul tasso di interesse

Mercoledì (18 dicembre), il mercato si è concentrato sull’imminente decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve statunitense (Federal Reserve) e sulle relative prospettive economiche. Si prevede che la Federal Reserve annunci un taglio di 25 punti base del tasso dei fondi federali, che è il terzo taglio consecutivo. Questa mossa influenzerà l’andamento del dollaro USA nel breve termine e avrà un impatto indiretto su altri asset di mercato. Attualmente il mercato si aspetta generalmente che la Federal Reserve rallenti ulteriormente il ritmo dei tagli dei tassi di interesse nel 2025.

Sebbene la Federal Reserve possa annunciare un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base questo pomeriggio, il mercato è ancora preoccupato per il futuro andamento dei tassi di interesse. Se il dot plot della Fed prevede tagli dei tassi più lenti nel 2025, il dollaro potrebbe continuare a rafforzarsi, esercitando pressioni al ribasso su oro e argento. Per quanto riguarda l’oro, un dollaro più forte lo renderà più costoso in altre valute, frenando la domanda. D’altro canto, se la retorica della Fed fosse più accomodante, indicando che i futuri tagli dei tassi di interesse potrebbero essere più lenti, i metalli preziosi potrebbero rimbalzare.

Analisi del trend dell'oro:
Nel grafico a 4 ore, il movimento complessivo in Asia ed Europa oggi è molto piccolo, e il mercato è in attesa dell'annuncio del tasso di interesse della Fed e del discorso di Powell, quindi, a breve termine, la pressione sull'oro è ancora relativamente alta; Sebbene ci siano alcuni segnali di divergenza dei minimi, il rimbalzo non è ancora forte. Sotto 2650 sembra debole, ma sotto 2664 sembra volatile;
D'ora in poi si possono intervenire ordini brevi a breve termine vicino a 2650. Non considerare alcun ordine a lungo termine prima dell’evento, a meno che la Fed non tagli inaspettatamente i tassi di interesse, e puoi considerare solo un’ondata di ordini a lungo termine a brevissimo termine. E se la Federal Reserve decide di non tagliare i tassi di interesse, allora può perseguire l’oro a breve termine e fare piani di vendita a breve termine a medio termine. Se l'intervallo di movimento complessivo non è ampio, potrebbe comunque variare tra 2680 e 2600.
Nessun file selezionato
Fundamental AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

A 15-year trading veteran💰💴💵💶💷

t.me/+9En3KlrfRTtkODhk
Auch am:

Haftungsausschluss