Il prezzo dell’oro rimane stagnante con forze lunghe e corte

Aktualisiert

Recentemente, l'oro è salito e sceso, e ci sono alcuni segnali di correzione dopo aver testato il supporto di prima linea 2675 sottostante. Tuttavia, la fase rialzista a breve termine sembra essere giunta al termine e sopra la linea 2720 si è formata un'evidente struttura a doppio massimo. L’attuale attenzione del mercato è sulla possibilità che l’oro possa continuare la sua precedente tendenza al rialzo.

Punti tecnici chiave
Supporto a breve termine: 2670-2675
Questa è un'area su cui i rialzisti devono attualmente concentrarsi in modo difensivo. Una volta sceso al di sotto, potrebbe innescare un'ulteriore correzione.
Resistenza superiore: 2720-2725
L’area di soppressione del doppio massimo deve essere effettivamente rotta prima che si preveda l’inizio di un nuovo ciclo di tendenza al rialzo.

Nel breve termine, i prezzi dell’oro sono in una situazione di stallo tra tori e orsi, e il mercato è in attesa di segnali direzionali più chiari. Se il prezzo successivo riesce a mantenere 2670, i rialzisti avranno ancora l’opportunità di provare ad attaccare e sfidare l’intervallo di resistenza 2720-2725. Al contrario, se non riuscisse a mantenere questo supporto, l’oro potrebbe entrare in un’ulteriore correzione, mirando a livelli di supporto più bassi.

Cosa ne pensi del successivo andamento dell'oro? Benvenuto per lasciare un messaggio per discutere e mettere mi piace!
Trade ist aktiv
Ieri il trend ribassista dell'oro si è fermato sulla linea 2675. Dopo una stretta correzione, è lentamente aumentato. All'apertura del mercato asiatico è risalito fino alla linea 2690.
Il punto minimo è salito due volte, mostrando una struttura in lenta crescita nel breve termine.
Anche le aspettative generali sono in linea con il piano di trading. Se il trend dovesse proseguire dopo la sessione asiatica, il prezzo raggiungerà il primo punto TP vicino a 2700.
Chart PatternsGoldgoldlongTrend AnalysisWave AnalysisXAUUSD

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss