Salve a tutti!!
Oggi parleremo di questa fantastica coppia valutaria, una coppia che quando vuole sa sorprenderci di brutto!!! chi fa trading da molti anni sa benissimo che il dollaro contro il ninja sa essere molto volatile. La moneta giapponese negli ultimi anni secondo un mio modesto parere con la sua virtù di moneta rifugio ha fatto da bilanciere in molte situazioni di riskon/off dei mercati.Seguendo da molti anni le politiche monetarie non mi stupisce che la banca giapponese sia accomodante sopratutto in questo momento post covid, al contrario abbiamo una fed molto aggressiva motivo principale la feroce inflazione che sta vivendo.
Anche in europa non si scherza con l'inflazione siamo anche noi europei a livelli record, infatti si discute molto di un probabile aumento dei tassi anche per il nostro euro, infatti abbiamo assistito a un buon recupero dei minimi ma questo sarà discusso quando parleremo di eur usd.
Tornando su usd jpy tecnicamente parlando abbiamo assistito da gennaio 2021 ad un forte recupero partito da 103 finendo addirittura a 131 target ultra ventennale, non è detto che sia finito non mi permetterei mai tanta presunzione. Ma secondo una mia analisi tecnica mi porta a pensare almeno non subito ad una presa di profitto, come accennato prima usd jpy sa essere molto volatile ed imprevedibile ecco perchè oggi consiglio a me stesso una sorta di accumulazioni short in size comfort cercando di costruire una sorta di antimartingala con stop su equity così da non compromettere il mio conto per eventuali operazioni giornaliere. In pratica in parole povere rispolverando la fisica di base credo che un minimo in disequilibrio ci troviamo, ho sempre pensato che il centro di gravità permanente di questa coppia sia 108.00 112.00 mi sono imposto dei target leggermente più alti ma anche più plausibili in questo dato momento storico.
vi auguro un buon trading a tutti!

Fundamental AnalysisGannTrend Analysis

Haftungsausschluss