bdp_trade

Vicini al breakout e possibile continuazione del trend rialzista

FX:NZDUSD   Neuseeländischer Dollar / US-Dollar
Interessante congestione triangolare caratterizzata da una forte riduzione della volatilità. Il triangolo seppur presentandosi come figura discendente - e dunque, di regola come figura di continuazione ribassista - in questo contesto può rappresentare due cose nello specifico:
1- una possibile continuazione a rialzo data dalla rottura della trendline superiore;
2- una possibile inversione del trend data dalla rottura della trendline inferiore. In questo caso, però, una inversione ribassista dovrebbe essere confermata anche dalla successiva rottura della trendline principale che sostiene il trend rialzista.

In ogni caso siamo vicini ad un possibile movimento impulsivo di una certa forza. In questo senso, indicazioni importanti ce le forniscono il BandWidth (che ci segnala una forte compressione di volatilità) e lo Stocastico lento, il quale ha avuto modo di scaricare il forte ipercomprato ed è già di nuovo carico pronto a fornirci un importante segnale rialzista.

La mia visione generale è Long, tuttavia aspetteremo lo sviluppo in uno o nell'altro senso prima di prendere posizione sul mercato.

Haftungsausschluss

Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.