Buon pomeriggio, Nasdaq che continua ormai da due settimane in range stretto a stazionare sotto i massimi storici nell'attesa di un movimento che dia uno scossone per smuovere un pò le quotazioni.
Ovviamente i mercati sono in attesa dell'esito delle elezioni americane che saranno certamente evento marker mover; storicamente nelle sedute precedenti le elezioni c'è sempre stata qualche presa di profitto e qualche accenno di volatilità che quest'anno, almeno per il momento, sembra mancare.
Da un punto di vista prettamente tecnico i mercati americani, ci tengo a specificare, che dopo un primo movimento di impeto post elettorale, hanno sempre continuato per la loro strada senza star troppo "pesare" l'impatto del neopresidente e credo fortemente che anche questa volta, a prescindere da chi vincerà, succederà questo.
Ora abbiamo uno scenario saldamente long, sia in ottica di medio che in ottica di breve e credo che, da novembre in poi i mercati continueranno la salita rompendo i massimi, tuttavia nel breve mi aspetto qualche presa di profitto magari a scaricare qualche eccesso, confermare qualche divergenza, per restare attendisti per gli esiti elettorali.