NATURAL GAS su un supporto molto invitante

Buongiorno a tutti e buona domenica. Oggi è una splendida giornata per guardare i mercati, soprattutto perché all’apertura del grafico del Natural Gas mi sono trovato di fronte una situazione che a livello tecnico è davvero molto interessante.

Il Natural Gas credo sia una valida alternativa al petrolio in un’ottica di acquisto, visto che l’oro nero è in salita da ormai 4 mesi e di conseguenza il prezzo di carico è sempre meno invitante, complice anche il fatto che prima o poi dovrà arrivare una fase correttiva.

Guardando il grafico notiamo 3 elementi molto interessanti:

Il primo riguarda il livello nel quale si è fermato il prezzo, un supporto facilmente individuabile con l’analisi tecnica al quale sommiamo la validità data dal volume profile che, come possiamo notare, posiziona il POC (il punto di maggior interesse per numero di contrattazioni) esattamente sui massimi precedenti.

Questo retest è reso ancor più interessante dalla candela che il prezzo ha disegnato, un bellissimo hammer, che indica in modo molto chiaro la vittoria dei compratori su questo livello di prezzo. A livello quindi puramente tecnico non c’è ombra di dubbio. L’occasione è davvero ottima per un acquisto.

Inoltre, terzo punto a favore di questa analisi, il prezzo ha sempre colmato i GAP come vediamo nel video.

Questo punto lo reputo a favore perché significherebbe per il prezzo andare a fare una falsa rottura del supporto, la cosiddetta “caccia agli stop”, che farebbe entrare molti trader ribassisti al breakout, salvo poi correggere e disegnare un secondo hammer, più ampio di questo.

La mia decisione si baserà dunque sulla candela che vedrò lunedì. Se anche quest’ultimo elemento della falsa rottura si presentasse, entrerei senza ombra di dubbio long su questo strumento vista il grande vantaggio del rapporto rischio:rendimento totalmente a nostro favore.
Chart PatternsTechnical IndicatorsNatural GasTrend Analysisvideo

Auch am:

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss