CarloVallotto

Natural Gas domanda in calo

OANDA:NATGASUSD   Erdgas CFD's
Una diminuzione della domanda di #Natural Gas dovrebbe impattare negativamente sui prezzi in questo 2021. Con il nuovo presidente Usa Biden dovrebbe esserci infatti un'accelerazione della transizione verso un’energia più rivolta al green.

Anche secondo le previsioni dell’EIA di più lungo periodo per il consumo di gas naturale, la diminuzione della domanda è principalmente guidata da una minor richiesta da parte del settore di produzione dell'energia elettrica a causa di una maggiore capacità di generazione di energia da fonti rinnovabili.

Nel più breve periodo invece, dopo una settimana di variazioni continue nelle previsioni meteorologiche, le modifiche dei modelli sono ritornate verso un schema di abbassamento delle temperature per l'ultima settimana di gennaio e l'inizio del mese di febbraio, aumentando le aspettative per una maggiore richiesta di gas per riscaldamento.
Questo lo fotografa bene il grafico del prezzo che è risalito dal livello di supporto a $2.42 fino ai valori attuali a $2.62 che dovrebbe essere un buon punto di resistenza indicato dalla nuvola rossa #Ichimoku.

Al momento le indicazioni provenienti da questo indicatore mostrano come il trend sia ancora orientato verso la debolezza piuttosto che la forza. Una modifica all'attuale tendenza, potrebbe avvenire solo al superamento dell'area dei $3.00.

Haftungsausschluss

Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.