Marco_Bernasconi

SP 500, Dow e Tesla nuovi record storici adesso tocca..

NASDAQ:IXIC   Nasdaq Composite Index
SP 500, Dow e Tesla nuovi record storici adesso tocca ai Big Tech. Cosa farò oggi.

A Wall Street si dice:

“Dio: un Subprime o una Tripla A?”

Anonimo


Nell’ultima sessione a Wall Street, l’SP 500 è salito del +0,47%. Nel momento in cui scrivo questa analisi i futures statunitensi sono positivi: Nasdaq +0,54%, per il Dow Jones +0,10% e per l’S&P 500 +0,25% circa.

Perché il mercato ha chiuso positivo nell’ultima sessione a Wall Street?

• S&P 500 segna un nuovo record con Tesla in crescita
Gli indici azionari USA ieri hanno chiuso la giornata ampiamente positivi.
L'S&P 500 e il Dow Jones Industrials hanno realizzato nuovi record storici.
Il Nasdaq 100 non ha ancora segnato il nuovo record storico ma ha raggiunto il massimo delle ultime 6 settimane.
La regina del mercato ieri è stata Tesla il rialzo di oltre il +12% e ha segnato il suo nuovo record storico. In generale il settore dei titoli tecnologici ha spinto l'intero mercato a rialzo.
Per concludere i dati salienti di una giornata super positiva il settore dei titoli energetici e i dei fornitori di servizi energetici è cresciuto con il petrolio greggio WTI che ha raggiunto il nuovo massimo degli ultimi 7 anni.

• I dati economici statunitensi sono stati letti sia positivamente che negativamente dal mercato nell'ultima sessione.
I dati economici statunitensi che sono stati letti positivamente sono stati quelli l'indice di attività manifatturiera della Fed di Dallas di ottobre che è salito di +10.0 raggiungendo 14.6, dato sensibilmente più forte delle aspettative che erano attestate a 6.0.
I dati economici statunitensi che sono stati letti negativamente dal mercato azionario sono stati quelli l'indice di attività nazionale della Fed di Chicago di settembre che è sceso di -0,18 ad un minimo di 7 mesi di -0,13, dato più debole delle aspettative di 0,20.

• Notizia molto positiva. La media di 7 giorni di nuove infezioni di Covid negli Stati Uniti è scesa a 72.989 domenica, il minimo degli ultimi 80 giorni.


Vediamo adesso insieme, cosa hanno fatto ieri alcuni titoli rappresentativi per l'intero mercato.

• Come ho scritto sopra il settore dei titoli energetici e i dei fornitori di servizi energetici è cresciuto con il petrolio greggio WTI che ha raggiunto il nuovo massimo degli ultimi 7 anni.
Occidental Petroleum ha chiuso in rialzo di oltre il +3%.
Baker Hughes e Valero Energy hanno chiuso in rialzo di oltre +2%.
Exxon Mobil, Haliburton e Marathon Oil hanno chiuso in rialzo di oltre +1%.
• Tesla ha chiuso in rialzo di oltre il +12%, raggiungendo il suo record storico e miglior titolo nell'S&P 500 e nel Nasdaq 100. La notizia che ha fatto letteralmente impazzire il mercato testata data da Hertz che ha annunciato che acquisterà 100.000 autovetture Tesla nei prossimi 14 mesi per aggiornare la sua flotta. Altra notizia che si è aggiunta è stata data dalla banca d'affari Morgan Stanley che ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sul titolo a 1.200 dollari, motivando con queste parole “una crescita straordinaria" delle vendite”.

• La mia performance su Tesla è del +48,91% dal mio ingresso

• La mia strategia sui titoli di medio/lungo denominata “One Shot” mi ha fatto entrare sui titoli SETTORE VEICOLI ELETTRICI già in Aprile durante un momento di pesante pullback di questo settore.
• In questo investimento faccio entrate di posizione in un settore diverso ogni mese e poi mantengo la posizione mediamente per un periodo medio di 12/15 mesi senza movimentarla. Ogni mese entro su un settore particolarmente penalizzato nel quale il mio trading system intravede una forte opportunità di rialzo.
• Considerato il momento dell’acquisto, che va a colpire sempre titoli nella loro fase pessimistica e grazie ad una particolare strategia di indicatori da me ideata, acquisto titoli con un ridotto down side (possibilità di ribasso).
• La mia strategia è sviluppata in 30 anni di trading è inclusa nel mio metodo operativo.
• Il titolo Tesla come il titolo Li Auto dove ho una performance del 37,21% fanno parte del portafoglio “Progetto “ONE SHOT”, che in questo momento su 14 progetti complessivi ed oltre 80 titoli ha raggiunto la performance complessiva di circa il 40%. Questa strategia unisce come è facile intuire una grandissima diversificazione e quindi prudenza con un rendimento straordinario. Provate a confrontare con il vostro consulente finanziario quale è il vostro rendimento con lui nel PAC che state facendo. Cito il PAC perché è indicato dai consulenti come il metodo più sicuro di proteggere il capitale nell’investimento azionario di lungo periodo.
• In questi giorni presenterò il PROGETTO One-Shot di ottobre, con in più una grande offerta. A chi sottoscrive un abbonamento semestrale One Shot in regalo a chi sottoscrive un abbonamento semestrale One Shot 1 mese del nuovo portafoglio che ho appena ideato: Il Mercante in Fiera

• Moderna ha chiuso in rialzo di oltre il +7%. La società ha annunciato ottimi progressi del suo studio sul vaccino Covid destinato a bambini di 6-12 anni, che ha raggiunto la fase 2 di 3 e ha incontrato gli endpoint primari di immunogenicità.
• Segnalo Nexa ieri in rialzo del +8,84%. Questo è uno dei titoli in cui sono entrato nel portafoglio "Tutte le recenti numero 1 USA", questo portafoglio nel 2021 ha raggiunto ad oggi la performance del: +86,62%.
• HO INDICATO IL MIO ACQUISTO SU QUESTO TITOLO IL 05/10/2021 A $7,75.
• Adesso vale $11,83 raggiungendo LA PERFORMANCE di +52,65%
• Attenzione dopo avere venduto il 50% della posizione a 11,63 e realizzato un +50%. Ora l'altro 50% della posizione vale +52,65%.

• Segnalo anche Weatherford ieri in rialzo del +0,70%. Questo è uno dei titoli in cui sono entrato nel portafoglio "Tutte le recenti numero 1 USA", questo portafoglio nel 2021 ha raggiunto ad oggi la performance del: +86,62%.
• HO INDICATO IL MIO ACQUISTO SU QUESTO TITOLO IL 22/09/2021 A $16,33.
• Adesso vale $28,95 raggiungendo LA PERFORMANCE di +77,28%

• Attenzione dopo avere venduto il 50% della posizione a 28,60 e realizzato un +75%. Ora l'altro 50% della posizione vale +77,28%.

• Altro titolo dove sono posizionato pronto a raccogliere una grande performance è Coinbase ieri in rialzo del +8,21%. Questo è uno dei titoli in cui sono entrato nel portafoglio "Best Brands USA", questo portafoglio nel 2021 ha raggiunto ad oggi la performance del: +63,87%.
• HO INDICATO IL MIO ACQUISTO SU QUESTO TITOLO IL 06/10/2021 A $7,75.
• Adesso vale $11,83 raggiungendo LA PERFORMANCE di +35,59%
• Attenzione vendo il 50% della posizione a 360,50 e realizzo un +50%. Mantengo l'altro 50% della posizione.
• "Titolo numero uno oggi in USA: ogni giorno segnalo quello che secondo me è il miglior titolo da acquistare nel mercato Italiano. Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata. Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria per rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.
• L’altro 50% consiste in come gestire il trading, diversamente da altre strategie che piazzano il target sopra la linea del mercato, la mia strategia prevede di non uscire ma di alzare lo stop (o take profit) ulteriormente avvicinandomi alla linea di mercato sempre più ma sempre attendista rispetto all’uscita. La mia strategia prevede un inseguimento del titolo con una velocità algoritmica di allineamento dello stop/take profit costantemente in aumento per catturare il massimo del rialzo cercando però di non uscire prematuramente da trade fruttuosi.





Cosa invece non ha aiutato il mercato nell’ultima sessione?

• Ball Corp ha chiuso lunedì in calo di oltre il -5%, peggior titolo nello S&P 500. L a banca d’affari Truist ha scritto in un comunicato che la carenza di magnesio potrebbe avere un impatto sui mercati dell'alluminio. Crown Holdings ha anche chiuso in calo di quasi -4% sulla notizia.



La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.


• Semplicemente entusiasmante!
La settimana più importante della stagione degli utili è iniziata ieri, con i titoli che continuano a salire e a stabilire nuovi record.
Siamo arrivati all'ultima settimana di un fortissimo ottobre e ci attendono le relazioni dei più grandi titoli tecnologici del mondo.
L'S&P è salito del +0,47% ieri chiudendo a 4566,48.
Il Dow è salito del +0,18% chiudendo a 35.741,15.
Nuovo record storico per entrambi.
Per l'S&P si tratta del secondo segnato negli ultimi tre giorni.
Per il Dow e invece il secondo realizzato in due sessioni di fila.


• Il NASDAQ non è il capofila dei rialzi in questo momento, comunque ieri ha segnato la migliore performance, e salito del +0,90% raggiungendo 15.226,71.
Questa settimana sarà comunque una settimana decisiva per il Nasdaq 100 con i giganti della tecnologia che presenteranno gli utili nei prossimi giorni, e se tanto mi dà tanto l'eccitazione creata ieri dal +12% di Tesla predispone per ulteriori fuochi d'artificio.


• Ciliegina sulla torta segnalo che Tesla con il rialzo di ieri sì è aggiunto ha ristretto club delle società che hanno raggiunto una capitalizzazione di mercato di 1000 miliardi di dollari.
Tale metà non poteva essere raggiunta in un momento più appropriata visto che il resto del club super elitario da 1000 miliardi di dollari presenterà gli utili questa settimana.


Ma da chi è composto questo club e quando esattamente presenteranno i loro dati?


• Il primo sarà Facebook stasera, subito dopo il suono della campanella di Wall Street.
Le azioni del gigante dei social media sono in rialzo di quasi il +2% Nel mercato after hour proprio mentre sto scrivendo questa analisi. il report del Q3 è misto. La società ha leggermente battuto la stima di consenso, ma i ricavi Sono stati giudicati un po’ sotto le aspettative.
Anche la guidance per il Q4 non è stata aggressiva nonostante utenti attivi in aumento e che il suo buyback azionario sia stato aumentato.


• Domani toccherà a Microsoft e Alphabet (GOOG), anche loro aziende da 1000 miliardi di dollari. Ricordo che FB, MSFT e GOOG, insieme a Apple e Amazon, rappresentano quasi il 23% del market cap totale dell'indice S&P 500.


• Concludo con la mia solita domanda riflessione ai miei lettori: Avete chiaro come muovervi adesso nel mercato azionario?
Quali settori privilegerete nei vostri acquisti?
Adesso la mia posizione sugli indici è la seguente:

Nasdaq 100 Short,
Dow Jones Industrial Long,
S&P 500 Long.
Euro Stoxx 50 e Ftse Mib Long.


Mi piacerebbe leggere sotto la mia analisi le vostre opinioni.

La mia notizia per voi è che se volete fare quello che faccio io nel mercato adesso potete farlo con facilità nell'area riservata dei miei abbonati sono presenti 12 canali. Questi canali fanno parte di diversi abbonamenti. Ho cercato di creare differenti abbonamenti per venire incontro alle diverse tipologie di traders. Ci sono aree geografiche diverse con orari di operatività differenti, portafogli nei quali si fanno più operazioni e portafogli nei quali se ne fanno di meno. Portafogli nei quali è possibile operare sia Long che Short ed altri dove opero solo Long. Portafogli dove si è più liberi di avere discrezionalità e portafogli dove io indico anche il peso specifico di ogni titolo e quindi dove il copy trading è completo.
Scegli il portafoglio più adatto alla tua personalità di trader!


• Ad esempio:

Portafoglio Azioni Italia e Usa. Questo portafoglio è diviso in 6 sotto-portafogli.
Tre di questi sono dedicati all'area geografica USA.

• Best Brands (La mia personale selezione si 34 titoli dei tre principali indici USA per i quali tutti i giorni pubblico il mio livello di ingresso se sono fuori oppure il mio livello di uscita se sono già dentro al titolo). Questo portafoglio si rivolge a titoli a grande capitalizzazione che offrono una maggiore resistenza alla volatilità rispetto alle small cap, ma hanno un potenziale di crescita relativamente forte. Azioni suggerite da detenere in portafoglio 12-15. Numero medio operazioni mensili 22/24.

• Numero 1 oggi in USA (Ogni giorno indico il titolo che secondo me è il migliore acquisto che faccio sul mercato USA). L'algoritmo del mio Trading System seleziona tra migliaia di aziende 1 solo performer ad alto potenziale ogni giorno. Numero medio operazioni mensili 8/10. Troverà il livello di uscita di questo titolo rispettivamente su Best Brands se il titolo appartiene a Best Brands oppure su Tutte le recenti numero 1 USA.

• Tutte le recenti numero 1 USA (Seguo in questo portafoglio i titoli che sono stati il titolo numero 1 del giorno nel mercato USA dal giorno successivo per circa altri trenta giorni). Questo portafoglio si rivolge alle small cap che offrono una maggiore volatilità rispetto ai titoli a grande capitalizzazione e mira a sfruttare il meglio di queste società.. Azioni suggerite da detenere in portafoglio 12-15.Numero medio operazioni mensili 22/24.

• Consiglio a chi è abbonato a questo portafoglio anche se avrà accesso a tutti e sei i sotto portafogli per l'intera durata del suo abbonamento di seguirne uno alla volta. Se per esempio ha un abbonamento di sei mesi e vuol provarne più di uno segua per 1,2 oppure 3 mesi un portafoglio e poi passi ad un altro. Sommare l'operatività di due o più portafogli aumenta il numero di operazioni ma potrebbe non aumentare il profitto.

• Per valutare la scelta dell'abbonamento si faccia aiutare dalle statistiche che sono pubblicate sotto ogni tabella.

• La durata media di un'operazione in questi portafogli è di 26 giorni.

• La mia uscita è sempre comunicata nella colonna con i numeri rosa, il valore è unico ma ogni giorno viene alzato seguendo un calcolo algoritmico. Inizia come stop loss e poi giorno dopo giorno diventa il take profit.




I livelli dei 3 maggiori indici americani dopo l’ultima sessione di borsa sono:

• L’S&P 500 è salito di 21,58 punti a 4.566,49 per un +0,47%. Nuovo record storico.
• Il Dow Jones è salito di 64,13 punti a 35.741,16 per un +0,18%. Nuovo record storico.
• Il Nasdaq 100 ha guadagnato 159,13 punti, o +1,04%, a 15.514,19. Il record storico è stato stabilito il 7 settembre.



L’indice Russell 2000 rappresentativo delle small-cap ha guadagnato il +0,87%, adesso vale 2.311,18.
Il rendimento del Treasury a 10 anni, che influenza direttamente i tassi di interesse sui mutui e altri prestiti al consumo, ha chiuso a 1,630% dall’1,638% del giorno precedente.

Il valore dell’oro dal minimo di marzo di 1680$ dollari l’oncia ha guadagnato 125$ ed adesso si attesta sui $1.805 dollari.
Il prezzo del Future greggio americano WTI è sceso di 0,10 dollari stamattina e in questo momento quota 83,66 dollari al barile.

L'indice di volatilità VIX S&P 500 ha chiuso a 15,24. Il VIX è ritornato verso la parte bassa del range recente delimitato dal massimo di metà luglio di 25.09 e il minimo di fine giugno di 14.10.

L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati

Haftungsausschluss

Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.