Buongiorno Traders, il GOLD si sta comprimendo come una molla all'interno di un triangolo rettangolo ben definito. Tutti i tentativi di sfondare area 1360/1365 sono stati respinti e al tempo stesso viene sostenuto da una TL di supporto dinamica (linea verde) ben consolidata. Che il triangolo risulti di continuità o di inversione, poco importa! Andrò ad impostare un'operatività che possa massimizzare i ritorni in qualsiasi direzione decida di andare.
Vediamo nel concreto. Piano A) al tocco del supporto andrò long ma con qualche avvertenza! Infatti la divergenza sul CCI mi indica che il trend long ha perso il momentum rialzista ma al tempo stesso non posso trascurare il setup dato dal tocco della TL, per cui, size piccola e stop alla rottura della medesima. In parole povere, spero che i prezzi rimbalzino sul supporto.
Piano B) alla rottura del supporto short.
Le prossime candele saranno decisive: aspetterò di vedere quella che sarà più vicina al supporto e da li deciderò l'operatività. Non meno importante sarà l'analisi intermarket degli asset correlati sia positivamente che negativamente al GOLD. Per cui l'entrata sarà anche decisa in coerenza con le strutture grafiche di NIKKEI, USDJPY, SP500, EURUSD, USDCHF e CADJPY. La coerenza delle strutture dei correlati mi porterà a decidere sopratutto sulla size.
►Vista l'importanza strategica del Gold su tutto il paniere degli strumenti finanziari, SEGUITE questa analisi
► Lasciami quindi un like
così mi spronerai sempre di più ♫ a condividere le mie analisi ♫ a farti vedere come quotidianamente gestisco le operazioni nel mio conto di trading ♫ a postare sessioni di didattica
→ Scrivimi nei commenti cosa ne pensi, così che ci si possa scambiare idee ☼ Segui le mie analisi che aggiornerò sempre e costantemente
Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.