Il metodo DTA sfrutta i canali di azione reazione della Teoria di Andrews. In particolare si tratta di livelli a distanza variabile. Operiamo con 3 tipologie diverse di schemi: Schema DTA Snello, Schema DTA Ampio e Pivot DTA. Lavoriamo per prendere posizione all'interno dei canali a piccolo range, poiché questi, ciclicamente lasciano spazio a canali ad ampio range.

Settimana scorsa abbiamo avuto in area ar7, uno schema DTA snello. Su questo schema è possibile operare direttamente, senza attendere la conferma della liquidità a supporto. Lo schema si è invalidato il giorno dopo. Quando il mercato non configura un canale ad ampio range, ne configura uno a piccolo range, che sarà utile successivamente per prendere posizione. Infatti poi in area ar8 si è formato un altro schema analogo, che ha anticipato un canale ad ampio range.

L'ampiezza del canale è stato pari a 170 pips.Con il metodo DTA è possibile definire piani di trading diversi, e tale variazione è sufficiente per un obbiettivo a breve e medio termine, ma non per un obbiettivo a medio e lungo termine. Pertanto in base al piano di trading DTA impiegato, cambia la gestione. Io personalmente sto operando con un piano che da priorità alle tendenze di medio (300 pips) e lungo termine (500/700 pips), pertanto adesso, una volta guadagnata la posizione strategica, resto in attesa di una continuazione della tendenza. Se la tendenza primaria è forte, il mercato tenderà a configurare altri canali a piccolo range e poi nuovamente un canale ad ampio range, che consentirà di raggiungere gli obbiettivi di profitto a 300 pips e oltre.
Chart PatternsGBPUSDgbpusdshortTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Auch am:

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss