Prendo il ritracciamento al rialzo.

Snapshot
Essendo il mercato del forex un mercato molto laterale di per sè, ho disegnato un box sui massimi e minimi più recenti. Anche se credo che nel lungo il prezzo arriverà nella parte bassa del rettangolo al momento la discesa ha rallentato un po' la sua corsa. L'ultima candela ribassista quindi mi suggerisce di stare attento perchè probabilmente in questo periodo potremo subire una fase di ritracciamento.

Snapshot
Nonostante quella dell'ultima settimana sia stata una candela di indecisione credo che il prezzo possa tranquillamente raggiungere il 32.8% di ritracciamento di Fibonacci, che corrisponde come vediamo ad un importante livello di resistenza trovato in precedenza. Al momento quindi valutiamo anche l'indicatore e vediamo se troviamo spunti per posizionarci al rialzo e prendere questo ritracciamento.

Snapshot
Molto molto bene, mi piace come è configurato l'indicatore perchè sostiene il ribasso ma presenta un forte disequilibrio che come sappiamo viene spesso colmato dal prezzo con un riavvicinamento. Al momento abbiamo quindi il nostro target, scendiamo sul daily per trovare segnali di ingresso.

Snapshot
L'ultima candela è fortemente ribassista anche se gli avrei dato ancora più credito se avesse fatto una falsa rottura dei massimi. Comunque mi piace molto il fatto che non sono stati rotti nemmeno i minimi e ciò mi permette di tracciare un box. La mia speranza è che il prezzo torni nella parte inferiore del box nei primi giorni della prossima settimana, faccia magari una rottura al ribasso per ingannare i venditori e successivamente rientri nel rettangolo, quello sarebbe per me il miglior segnale di rialzo con il quale mi posizionerei.

Snapshot
Il prezzo è la prima volta che rimane sopra la kijun, quindi il ribasso si è sicuramente indebolito. Però è vero che se il prezzo andasse al mio target uscirebbe dalla Kumo e la cosa mi insospettisce se penso che in un futuro prossimo vorrei rivendere questo cambio. Comunque è inutile farsi delle paranoie di così lungo periodo in questo momento, stiamo a vedere cosa fa il prezzo e ragioniamo sull'entrata migliore.
Technical IndicatorsMultiple Time Frame AnalysisTrend Analysis

Auch am:

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss