GbpUsd dal 2016 ha sempre lavorato all'interno dell'area compresa fra il massimo storico, pari a 1.40 ed il minimo storico, pari a 1.20. Il mercato dei cambi ha la caratteristica di ripetere ciclicamente le stesse tendenze, all'interno delle stesse aree storiche. (Vedi time frame mensile e livelli in bianco)

Per questa ragione stiamo lavorando ribassisti, dal superamento di 1.33, il livello di confine dell'ultima congestione TFB. Considerando la posizione attuale del prezzo ed il minimo storico, è possibile definire un ampia prospettiva strategica. Naturamente non c'è alcuna certezza sul fatto che il mercato raggiungerà il minimo storico nuovamente, ma ci basiamo sugli eventi noti, che si sono ripetuti nel corso degli anni e che con ogni probabilità tenderanno a ripetersi nuovamente.

Pertanto lavorando con il metodo TFB siamo riusciti ad agganciare la tendenza primaria ribassista, dalla conferma di liquidità a supporto in area 1.3188 (livello in giallo). In settimana è stato raggiunto il primo obbiettivo intorno a 150 pips (dopo 5 giorni dal setup), adesso siamo in attesa di concretizzare il secondo obbiettivo a 500 pips, che in genere su questo mercato richiede 30/40 giorni.
Chart PatternsGBPUSDgbpusdshorttfbTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Auch am:

Haftungsausschluss