Long

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi

Giornata probabilmente condizionata dal clima prefestivo di inizio novembre in quanto il Ftse Mib compie una delle escursioni di prezzo più contenute degli ultimi mesi, facendo letteralmente precipitare i valori delle volatilità, fino a poche sedute fa posizionata su valori molto elevati.

Il range di massimo e minimo percorso dal future, compreso tra 19.180 e 18.960 punti, rimanda alle prossime sedute la “scelta” di superare o meno la resistenza di 19.200 punti, con la possibilità di allungare la fase attuale oltre 19.400.

Dal punto di vista strettamente tecnico sarebbe stato meglio che l’azione dei prezzi avesse descritto un pattern candlestick di dimensioni maggiori, chiarendo la natura dell'attuale rimbalzo in termini di durata.

Ma la small black candle accorpata alle candele precedenti, di fatto determina comunque una parziale difficoltà dei prezzi a continuare la salita più per la mancanza di una corposa corrente di compratori, che per la netta ripresa delle vendite.

La sostanziale tenuta dei mercati Usa sui supporti recenti e il parziale recupero dai minimi degli altri indici europei, Dax in testa, rimandano anche l’azione dei ribassisti conferendo alle quotazioni un breve periodo di equilibrio.

La condizione di sostanziale precarietà del rimbalzo attuale viene confermata anche dall'indicatore di trend Cci, che assume un andamento delle linea decrescente, ma conserva ancora valori positivi, evidenziando come la tenuta delle resistenze di brevissimo termine come 18.700 e 18.900, siano fondamentali per difendere le speranza di recupero oltre 19.400 prima e 19.700 in seguito.

Strategia intraday


Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a ridosso di 18.950, stop loss massimo di 120 tick e target oltre i 19.480 punti.

Per le posizioni short: collocare un ordine pendente sempre aspettando una stabilizzazione dei prezzi lungo la resistenza di 19.180, con stop loss di massimo 120 punti e target 18.890 punti.
Chart PatternsfibFTSE MIB IndexfutureTechnical IndicatorsITA40Trend Analysis

Auch am:

Haftungsausschluss