In settimana il mercato ha superato l'area pari a 1.19, l'ultimo minimo mensile più significativo. Pertanto la tendenza primaria si è configurata ribassita. Adesso dopo un primo segmento di trend giornaliero di 3 barre, stiamo misurando le prese di profitto per anticipare lo sviluppo della prossima tendenza, per la settimana prossima. Per agganciare il prossimo trend abbiamo a disposizione 2 opzioni, i setup DTA (Day Trading Andrews, che su tradingview ancora non ho spiegato, ma li spiego nella nostra community) oppure i setup base e DT.
Per lavorare con un setup base o setup DT è necessaria una congestione di almeno 2 barre settimanali chiuse, pertanto se il mercato resterà laterale per tutta la prossima settimana, lavoreremo sicuramente con questi setup. Oppure, in presenza di prese di profitto ridotte, già da lunedì sarà possibile sfruttare i setup DTA. Poi lunedì in base agli sviluppi vi terrò aggiornati.
La Teoria di Dow spiega che un mercato in trend configura sempre prese di profitto ridotte. Pertanto se l'attuale contesto ribassista, resterà con prese di profitto inferiori al 33% (1.1820), tale evidenza favorirà lo sviluppo del prossimo trend.
Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Auch am:
Haftungsausschluss
Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.