V-Day e Stimulus package: daranno una spinta ulteriore a EURUSD?

Salve traders, spero stiate passando buone feste! Oggi volevo analizzare il possibile andamento di EURUSD per la prossima settimana.
PUNTO DI VISTA POLITICO
Domani ci sarà il cosiddetto V-Day, il giorno tanto atteso in cui numerosi Paesi europei lanceranno la prima campagna di vaccinazione, una notizia che porterà sicuramente speranza nell'area Euro. Questo è un elemento a favore per la nostra valuta, ma probabilmente non è l'unica! Infatti, nonostante il Congresso degli USA abbia trovato un accordo per un pacchetto da $900 miliardi per intervenire sull'economia, sembrerebbe che Trump non sia così convinto di firmare, il che potrebbe rallentare la manovra, a scapito dell'economia statunitense! Questa notizia è pubblica sul sito della CNN, dove si dice anche che, pure se dovesse essere approvato anche da Trump, ci vorrà del tempo perché questo nuovo programma entri in azione.
PUNTO DI VISTA TECNICO
La ripresa dell'Euro dai minimi dell'anno è stata quasi incontrastata, disegnando semplicemente dei ritracciamenti prima di rilanciarsi. Dal grafico weekly, noto che si trova sul limite della trend line, perciò potrebbe ritracciare nel breve per poi risalire fino al livello degli ultimi massimi sul 1.24. Tuttavia, considerando le ultime notizie, il mercato potrebbe reagire diversamente e salire da subito.
Cosa ne pensate? Ancora auguri a tutti quanti!
Beyond Technical AnalysisChart PatternsEURUSDeurusdforecasteurusdideaeurusdlongeurusdoutlookTrend Analysis

Haftungsausschluss