Eur-Usd - Analisi giornaliera del 02-03-2021

Aktualisiert
Riprendo l'analisi di ieri:

"A questo punto resto momentaneamente Flat, con l'idea di entry long, magari non subito.. potrebbe lateralizzare un po' visto la forte discesa di venerdì.
Riassumo di seguito alcune indicazione al riguardo:

- incrocio Macd = fine short Multiday
- per un ingresso long, a livello grafico occorre il superamento in chiusura candela oraria dell'ema 50 daily (circa 1,21), a livello indicatori serve anche l'rwilliams 45 periodi sopra -70 alla chiusura oraria.

A conferma del long ci sarebbe anche l'incrocio DMI (1h)... questo però è più lento e quindi confermerebbe il movimento.

Se parte l'entry long, l'obiettivo è fissato al rettangolo azzurro (circa 1,23) più o meno verso l'8 marzo"


Ad oggi la situazione si è complicata notevolmente, non ha trovato ancora il nuovo minimo e questo vuol dire che se oggi non risale, tutto il quadro Long anche di medio e lungo periodo rischia di decadere.

Quindi al momento rimango ancora FLAT e mantengo sempre valida l'analisi in attesa di capire cosa succederà oggi.
Se avremo una chiusura oraria superiore a 1.2065 parte l'entry Long che verrebbe anche confermato dagli indicatori: RWilliams superiore a -70 e successivamente incrocio DMI
Le resistenze da monitorare poi sarebbero 1.21 circa (EMA 50 giorni) ed 1.2165.


Nel caso in cui anche oggi il cambio scendesse allora occorre rivedere il tutto.. al momento però l'idea di andare Short non l'ho ancora considerata.

Quindi al momento FLAT!

Ci aggiorniamo dopo.

Anmerkung
alle 14.00 se gli indicatori si mantengono così per me parte entry long anche se la quotazione non supera 1.2065, con stop abbastanza stretto 1,1990
beyondtechnicalanalysisEURUSDForexTechnical IndicatorstechnicalindicatortechnicalindicatorsTrend AnalysisWave Analysis

Auch am:

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss