S&P 500 E-mini Futures
Short

Analisi SP500 future 19.01.2026

53
All'apertura dei mercati, dopo il weekend, si è verificato un potenziale gap di rottura, questi gap difficilmente vengono richiusi. Considerata la rottura del lato inferiore della figura triangolare (cuneo), considerato il gap di questa mattina, potremmo pensare, con elevate probabilità che sia partita una correzione di grado superiore che, presumibilmente, riporterà i prezzi, come primo target, in area 6800.
Snapshot
A livello intraday, la tendenza era già mutata nelle sedute precedenti e dopo un pullback a ridosso delle resistenze delineate dall'indicatore di volatilità i prezzi sono letteralmente precipitati sotto i supporti in area 6930. Si suppone che in prima battuta i prezzi possano raggiungere area 6880 per poi continuare la discesa verso i 6800.
Tutti gli indicatori sembrano confermare la partenza di un impulso verso il basso, vedremo nelle sedute successive come si svilupperà il movimento impulsivo ribassista.
Buon Trading
Agata Gimmillaro

Haftungsausschluss

Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.