In collaborazione con l'analista Antonio Siciliano, vi propongo questa analisi del DAX.
"ASC Trend Weekly (per il medio e lungo periodo): Non cambia nulla rispetto a quanto già detto in scorse analisi: continua a mantenere la sua view ribassista. Non sono parole scritte tanto per scrivere, il mercato lo ha dimostrato anche in settimana appena conclusa, fintanto non cambierà realmente qualcosa di importante, tutto rimane sotto trend ribassista di medio e lungo periodo.
MM40 su base weekly: Anche per questo strumento non cambia nulla in seno al medio e lungo periodo, lo avevo scritto anche qui a chiare lettere e dal grafico che si può osservare sotto non c'è nulla di nuovo all'orizzonte.
ASC Standard Weekly: La fase che indicava al rialzo per questa settimana ha “mancato” l'appuntamento, ma d'altronde non so più quante volte ho scritto la frase he “fintanto non si avrà, come minimo, una rottura rialzista dei massimi di precedente candela weekly, non viene certificata tale fase previsionale, quindi non prende corpo e l'ASC rimane ancorato al ribasso”. Non lo avessi scritto, ma lo faccio di continuo, quindi tutto è come da programma finora. Poi scrivevo: “Ho sensazione che andranno a creare un ulteriore swing di massimo su un livello inferiore e che a quel punto farà da primissimo riferimento per successivi rialzi”: continuo ad essere di questa idea, nulla di più. La fase previsionale è ancora rivolta al rialzo, ma ormai direi che è chiaro cosa dobbiamo attenderci come primo punto e prima di parlare appunto di inversione al rialzo, vero?
Dal punto di vista dei livelli avevo già abbondantemente parlato del possibile approdo in prima area a 10400 per l'Indice Dax, siamo arrivati a 10512, manca poco o nulla, vedremo se ci vorranno arrivare pienamente o meno.
DAILY ASC Standard Daily: Alla fine con l'ASC Daily è andata così come scrivevo settimana scorsa e soprattutto in base a cosa si indicava in settimana quotidianamente sul gruppo Premium, non per nulla scrivevo: “La fase discensiva che l’ASC vede potrebbe essere legata al ciclo settimanale in atto e che dovrebbe trovare una sua chiusura in prossime sedute (presumibilmente a ridosso di parte centrale o finire di settimana)...”, nulla di più azzeccato direi.
Ora c'è da considerare che il mercato sarà chiuso lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 Dicembre, quindi avremo due sole giornate utili come trading e saranno giornate che cadono nel bel mezzo delle festività, perciò quasi sicuramente con pochissimi volumi rispetto allo standard. Saranno giornate nelle quali non si dovrebbe nemmeno fare trading tra l'altro, tutti i trader esperti lo sconsiglierebbero, assolutamente. A tal proposito è anche per questo che il sottoscritto andrà via subito dopo Natale per rientrare a fine anno e quindi di nuovo al pc e sui mercati dal 2 Gennaio 2019 e non prima. Non so se avrà senso fare un recap settimanale nel prossimo weekend, proprio in virtù del fatto che due giornate di apertura mercati, su cinque totali, non credo possano influire in maniera così importante.
L'operatività intraday effettuata nel gruppo Premium, per questo mese di Dicembre, più “corto” rispetto ai precedenti mesi, visto che parliamo di 15 sedute effettive, porta in dote una equity progressiva pari a +419 tick di gain, con 20 operazioni totali, delle quali 14 positive e 6 negative, come sempre sottolineo che 419 tick di gain, con un contratto Future Dax, sono +10.475€ di gain, Si chiude quindi alla grandissima ed in piena continuità ai risultati avuti nei precedenti tre mesi, tutti in gain.
Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.