GOLD possibile short?

Weekly Bias: Il bias settimanale ci mostra la violazione del massimo precedente a 2075 e conseguente chiusura al di sotto dello stesso. Questo ci porta ad avere un sentiment short per la prossima settimana.
Pattern Daily: Nell'ultima settimana abbimo potuto notare, i sequenza, una pin-bar che ha liquidato i massimi, una candela di indecisione, due candele con sentiment ribassista e la giornata di venerdi ci mostra la rottura di questa base di indecisione. A supporto dell'idea ribassista, è possibile notare anche l'attraversamento della media RSI. Per concludere, è possibile notare anche una divergenza tra prezzo e RSI.
L'ultimo pattern rilevato è un Engulfing Body.
Ichimoku: Si segnala la violazione della Kijun piatta e la Kumo futura in "congestione". Il prezzo troverà resistenza nei livelli della Senkou Span B (passata e futura) a 1980.45 dove la Chikou troverà difficolta nel passare i prezzi passati.
Previsioni: l'idea è quella di uno short, con possibili ritracciamenti sia sulla fascia di prezzo intorno ai 2030, sia dopo la violazione delle resistenze a 1980.45 per concludere la corsa in zona dei minimi a 1940.
Chart PatternsTechnical Indicators

Haftungsausschluss