Analisi ciclica sul Natural Gas

31
Il gas naturale sembra avviato verso la chiusura del ciclo intermedio, iniziato alla fine di agosto 2025 in area 2,6$. La durata del ciclo, ad oggi, è pari a 95 giorni, e i tempi sono maturi per l’inizio di una nuova fase.
Il primo sotto-ciclo metà-intermedio è stato laterale, mentre il secondo, caratterizzato da volatilità maggiore, ha avuto grande forza fino all’inizio di dicembre, toccando i massimi a 5,5$. L’ultimo sotto-ciclo, iniziato il 16 dicembre, di impronta chiaramente ribassista, è ora alla ricerca di un minimo conclusivo, che potrebbe essere trovato all’inizio della prossima settimana. Il price oscillator (freccia viola in basso), che indica la forza/debolezza ciclica, è abbondantemente al di sotto della linea mediana, ma ha appena iniziato ad appiattirsi, a suggerire appunto che la spinta ribassista sta perdendo momentum.
Segnali di inversione del trend e partenza di un nuovo ciclo saranno i tagli verso l’alto delle medie mobili cicliche, al momento ancora tutte rivolte verso il basso.

Haftungsausschluss

Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.