INTESA SANPAOLO

Intesa San Paolo - si avvicinano le resistenze

Intesa San Paolo, come molti bancari, negli ultimi mesi ha fatto registrare delle performances importanti, con l’aiuto dal punto di vista dei fondamentali dell’incremento dei tassi di interesse che ha permesso al sistema bancario di poter avere margini d’intermediazione più elevati.
Ovviamente i mercati se ne sono accorti e nel giro di pochi mesi Intesa sta provando ad arrivare alla soglia dei 3 euro, avvicinandosi anche a dei livelli dove le resistenze sembrano essere abbastanza solide.

Attenzione, non è tutto oro ciò che luccica. Il deterioramento delle prospettive economiche generali, e l’eccessivo incremento dei tassi, potrebbero determinare un aumento del tasso d’insolvenza dei debiti, causando la crescita di Past due ed Npl. Le banche che resisteranno meglio saranno proprio quelle con maggior potenzialità di coverage degli eventi negativi.

Sempre molta attenzione, ricordando che questa fase potrebbe invece essere interessante per poter acquistare obbligazioni bancarie a rendimenti interessanti.

Haftungsausschluss