GOLD CFD's (US$ / OZ)
Short
Aktualisiert

GOLD → preparo la posizione

Buongiorno Traders,
il Gold sta seguendo un canale discendente con ottima precisione e visto che si trova a testare un TL dinamica di resistenza, proverei uno short a favore di trend primario.
Entrerò a mercato lunedì dopo aver verificato l'apertura di domenica notte.
Lo stop sarebbe da mettere alla violazione a rialzo della TL rossa e il target potrebbe essere il livello statico dell'ultimo minimo relativo.

In caso di violazione della TL dinamica rossa: STOP & REVERSE.
Stop si questa seconda operazione scatterebbe nel caso di rientro sotto la medesima TL e target prossimo ai livelli statici identificati dagli ultimi massimi relativi.

Aggiornerò costantemente l'evoluzione dello scenario.

Per trasparenza e correttezza verso chi mi segue ho deciso di aggiungere i dati di performance del mio conto reale:
dall'inizio dell'anno al 25/05/18, il mio conto riporta 74,14% di operazione vinte con un rapporto profitto/perdita di 1,84:1 su 116 trade eseguiti.

► Metti un like per non perderti neanche un aggiornamento
→ Scrivimi nei commenti cosa ne pensi, così che ci si possa scambiare idee
☼ inizia a seguirmi così non ti perderai mai un mio aggiornamento.
↔ Condividi con i tuoi amici questa analisi


Buon Trading

PS: Qualsiasi previsione fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri.
I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore. Le analisi sono solo a scopo informativo e non deve essere considerata una consulenza finanziaria. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.

Anmerkung
Mi sono imposto di non entrare a mercato mai il venerdì e mi ero dato appuntamento oggi per valutarne la possibilità. Peccato che il mercato non mi abbia aspettato!!!! Sebbene l'intuizione sia stata giusta, attualmente il rapporto rischio rendimento per una operazione "one shot" ponendo come ipotetici target i livelli supportivi indicati nell'analisi, risulta poco vantaggioso.
Quindi l'idea dello short è definitivamente archiviata per 2 motivi:
1) il percorso del prezzo ha sbilanciato sfavorevolmente il rapporto RR sebbene l'intuizione sia stata azzeccata
2) il Gold è uno di quelli strumenti che preferisco lavorare in mono-direzione, nello specifico only long per via dell'importanza che riscopre nei mercati RISK-OFF. Solo in long articolerei tutto un processo di protezione per mezzo di edging o spread trading, mentre per gli short sono dell'idea di entrare con posizione secca con stop e target ben definiti per la pura e semplice voglia di sfruttare un'occasione tecnica.
Resto in attesa di altri sviluppi... keep in touch

Haftungsausschluss