Ausbildung

Che cos'è l'indicatore del profilo del volume?


Esistono parecchi tipi di di profilo del volume utilizzati nel trading. Non c'è molta differenza nel modo in cui operano tutti. Le differenze che esistono tra loro sono il modo in cui appaiono sul grafico e la facilità di accesso al profilo del volume nel periodo di tempo preciso che si desidera visualizzare. Volume Profile Visible Range (VPVR): Volume Profile Visible Range (VPVR) è lo strumento di base del profilo del volume utilizzato dalla maggior parte dei trader. Appare accanto ai livelli dei prezzi sull'istogramma. Visualizza automaticamente il volume scambiato nel livello dei prezzi dalle candele visualizzate sullo schermo.

Quando si va avanti e indietro nel periodo di tempo dell'azione del prezzo, l'intervallo visibile del profilo del volume cambierà. Volume Profile Fixed Rage (VPFR): questo è quasi lo stesso profilo di volume con il VPVR, solo con una piccola differenza. Quando si desidera visualizzare il volume scambiato in un periodo di azione del prezzo, come il trend rialzista o ribassista, è possibile determinare il punto iniziale e finale e visualizzare il profilo del volume solo per quel periodo di tempo. Volume Profile Session Volume (VPSV): Visualizza tutto il profilo del volume della sessione che appare sul grafico. Ogni sessione che si presenta sul grafico ha un profilo di volume raggruppato con essa . Ogni sessione è considerata giornaliera e ciò vale per il cambio di periodo di tempo del grafico.

Ci sono varie forme che l'istogramma del profilo del volume . SI possono estrarre molti dettagli e informazioni da loro. D – Profilo sagomato: corrisponde all'alfabeto “D” ed è la forma più comune. Ci informa che c'è un equilibrio temporale nel mercato. P – Profilo a forma di: corrisponde all'alfabeto “P” ed è un'indicazione di trend rialzista. b – Profilo sagomato: corrisponde all'alfabeto “b” ed è l'inverso del profilo a forma di P. Il profilo a forma di B appare principalmente in una tendenza al ribasso o nella parte posteriore di una tendenza al rialzo. Profilo sottile: corrisponde all'alfabeto “I”. Il profilo sottile indica una forte tendenza. C'è poco tempo per costruire posizioni di trading in un feroce movimento dei prezzi.
Technical IndicatorsTrend Analysis

Auch am:

Haftungsausschluss