Buongiorno,

Le regole dell'Analisi Ciclica ci dicono che il T-3 giornaliero attuale, il 9', è iniziato alle ore 11:15 di ieri.
Come mai? Perchè solo da quel minimo abbiamo avuto un T-5 a rialzo (un sotto ciclo di due gradi inferiori a rialzo lancia uno superiore di due gradi).
Però dalle 17:15 del giorno precedente era partita un'onda che aveva superato lo swing a 15 minuti del ciclo precedente segnalando che da lì poteva essere nato un nuovo T-3 giornaliero. La stessa però non era arrivata a durare un T-5 con le riflessioni che si possono fare rileggendo le righe qui sopra.

Il minimo assoluto di ieri è stato alle 16:15, ovvero dopo 5 ore e mezza di T-3 giornaliero. Può durare così poco un'onda daily? In periodi di forte trend ribassista i cicli si possono accorciare molto, però aspetterei prima di avvalorare questa ipotesi. Scrivo tutte queste righe a fini didattici, come avrete compreso.

Lo swing di controllo della situazione ciclica oggi passa a 19027. Se non ci andiamo sopra si può continuare a scendere per altri 1-2 giorni: la riflessione vale per oggi e non per lunedì prossimo. Con la partenza dell'8'T-3 giornaliero a rialzo infatti abbiamo dato vita a un nuovo T-1 che può durare 3-4 giorni e che è vincolato a ribasso. Per ora a quanto siamo arrivati di tempo? A quasi o circa 2 giorni. Ne manca per lo meno uno, ovvero oggi e magari anche lunedì. Il Death Cross ribassista non molla. Quindi che genere di operazioni ha senso valutare per oggi?

Se volete sapere la risposta, se desiderate avere i livelli giornalieri di supporto, resistenza e swing, vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium.
Interessati a fare un corso sui Cicli di Borsa che vi renda indipendenti nei vostri trade e nelle vostre analisi? Li abbiamo organizzati dal vivo. Mandatemi un messaggio in privato per chiedermi i dettagli.

Buon venerdì a tutti!
FTSE MIB IndexGannMIBmib40Wave Analysis

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci su questo sito: analisievoluta.com/ o inviate una mail a: info@analisievoluta.com
Auch am:

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss