Dopo il secondo minimo formato a metà maggio in area 89 circa, il dollaro americano, ha iniziato il movimento verso l'alto.
In un primo momento, i prezzi sembravano aver rotto il massimo che intercorre il doppio minimo, ma sono tornati indietro sbattendo sulla resistenza e fermandosi sul supporto in area 92. Da li, hanno ripreso il movimento rialzista andando a rompere il 30 settembre, il massimo precedente e spingendosi sulla forte resistenza in area 94,60 circa.
L'area dei 94.60 è una zona che se rotta, potrebbe far proseguire al rialzo il dollaro con conseguenze positive o negative su altri strumenti finanziari. Proprio per l'esistenza di correlazioni intermarket, teniamo anche monitorato l'oro in quanto leading indicator delle materie prime e correlato inversamente con il dollaro.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
** DISCLAIMER ** L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.