La settimana passata è stato finalmente toccato il fondo del mercato USA?

A Wall Street si dice:

“Vado a letto felice ogni sera consapevole che dei peli stanno crescendo sul viso di miliardi di maschi e sulle gambe di donne in tutto il mondo mentre dormo. É più divertente che contare le pecore.”
Quando era possessore di un importante partecipazione in Gillette.
Warren Buffet


La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.


La domanda che si rincorre da settimane sui mercati è sempre questa, ma non è saggio cercare di prevedere quando le azioni (e il mercato) toccheranno il fondo.
Anche se nel breve periodo siamo in ipervenduto, la cosa migliore da fare è aspettare che il mercato si stabilizzi e cominci a dare segni di forza.
In questo difficile contesto di mercato, è bene essere pazienti.
Anche se penso che potremmo averlo visto, penso anche che il mercato ha bisogno di aiuto.
Abbiamo bisogno di buone notizie sull'inflazione, sugli utili azionari o sull'Ucraina.
Abbiamo bisogno di qualcosa che aiuti ad alimentare nuovi acquirenti, in modo che il mercato possa trovare un po' di sollievo.

Venerdì i titoli sono andati a ruba nell'ultima ora e hanno strappato l'S&P dalle grinfie dell'orso in quella che si è rivelata una sessione mista per gli indici. Purtroppo, su base settimanale il bilancio era già perso.
I principali indici hanno registrato un'altra serie di ribassi.

C’è stato un bel rally nell'ultima ora.
Il mercato ha iniziato a reagire e a salire a un paio d'ore dalla fine delle contrattazioni, ma i titoli più gettonati del listino hanno continuato ad essere venduti fino a che nell'ultima ora quando hanno cambiato direzione e sono saliti, con un rally significativo che ha riportato l’S&P sopra quota 3900.

Venerdì l'S&P era crollato di oltre il -2% nel momento peggiore, in quel momento si trovava a circa il -21% dal suo massimo storico di gennaio, entrando così ufficialmente nel territorio del cosiddetto “mercato orso”.
A quel punto un rally azionario nell'ultima frazione della seduta ha salvato la giornata e ha aiutato l'indice a terminare la sessione in rialzo dello 0,01% a 3901,36.

Non solo l’S&P ma anche il Dow ha recuperato un deficit di oltre 600 punti e ha guadagnato quasi 9 punti, chiudendo in rialzo dello 0,03% e ha chiuso a 31.261,90 punti.
Il NASDAQ non è riuscito a chiudere in positivo, ma ha ridotto significativamente la sua perdita, perdendo solo il -0,30% (o circa 34 punti) e ha chiuso a 11.354,62.

Quella appena conclusa è stata la settimana in cui gli investitori hanno visto l'impennata dei prezzi impattare sugli utili e sui consumatori.
Non si tratta di uno shock, dato che l'inflazione è ai massimi da 40 anni a questa parte, ma la conferma ha comunque fatto sentire il suo peso sul mercato.
Le due scosse di terremoto sono state le relazioni trimestrali di Walmart uscita martedì 17 e soprattutto di Target mercoledì 18.
Entrambi questi colossi della vendita al dettaglio hanno mancato le stime sugli utili di ben due cifre e hanno fatto marcia indietro sulle loro previsioni per il 2022.

Questi due titoli hanno quindi ceduto in modo pazzesco.
TGT ha perso il -30% in sole due sedute e WMT è scesa del -20% in tre sedute (ricordo che venerdì comunque sono salite rispettivamente del +1,3% e del -0,11%).
Il resto del mercato non poteva fare altro che seguire questo esempio.
Le preoccupazioni per l'inflazione sono diffuse in aree ad alta crescita come la tecnologia e hanno avuto un impatto su settori un tempo sicuri come la vendita al dettaglio.
Riguardando alla settimana passata la performance peggiore è stata quella di mercoledì 18, che ha visto il Dow crollare di oltre 1.160 punti, mentre gli altri indici principali sono scesi di oltre il 4% ciascuno.

So bene che queste pressioni inflazionistiche persisteranno nel prossimo futuro.
Però non so ancora quando si toccherà il fondo e se l'economia scivolerà in recessione.
Solo il tempo potrà rispondere a queste domande.
So invece che il rally dell'ultima ora di venerdì è stato certamente grandioso, ma nonostante questo i principali indici hanno comunque subito un'altra settimana di perdite.
Il NASDAQ è sceso di quasi il -4% e l'S&P è sceso di poco più del -3% nel corso nell'ultima ottava, facendo registrare sette settimane consecutive di rosso.
Addirittura per quanto riguarda il Dow è sceso del -3% arrivando all'ottava settimana consecutiva in territorio negativo.

In questa parte della mia analisi sarò libero di guardare oltre, di vedere cose che altri non vedono.

Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.

Come l’oracolo ellenico non commetterò mai errori anche quando sembrerò farlo starò solo anche se inconsapevolmente adombrando la verità.

Anche se possiamo festeggiare un rally in chiusura di mercato venerdì aspettando la sessione di oggi, non esaltiamoci ancora troppo.
Mi piace la conformazione tecnica sul grafico giornaliero dell'SPX, con una chiusura al di sopra dei massimi precedenti (anche se di poco).
Il minimo segnato dovrebbe reggere, ma vediamo cosa accadrà oggi.
Nelle ultime due settimane ho solo sentito dire che l'S&P era sull'orlo di un mercato orso.
Venerdì i trader hanno spinto l'indice sotto la soglia del -20%.
E una volta accaduto, non è successo nulla.
Non c'è stato panico.
Nessun pandemonio.
Nessun ulteriore crollo al ribasso.
C'è stato un minimo di vendite aggiuntive si, ma niente di più.
E visto che i venditori erano praticamente finiti e non era rimasto praticamente nessuno a vendere, gli acquirenti hanno fatto la differenza.
Ad un certo punto mentre osservavo il listino scendere sotto la soglia psicologica del -20% e poi vedevo che le vendite si andavano esaurendo ho pensato tra me e me “finisce qui”.
Il bilancio finale del venerdì mi ha detto chiaramente che non c'erano nel mercato più venditori pronti a offrire i propri titoli a prezzi più bassi di quelli ed è a quel punto che il rimbalzo ha preso slancio fino ad arrivare finalmente in positivo negli ultimi minuti della sessione.
Devo dire che limitatamente e in quel contesto è stato piuttosto emozionante.


Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici.
Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un'impennata nella produzione di veicoli elettrici.
Ci sono stati progressi significativi nella tecnologia delle auto, come:

la tecnologia di assistenza alla guida.

la guida autonoma.

Questa rivoluzione dei veicoli elettrici creerà grandi ricchezze in chi sa cosa acquistare.Ho preparato un report speciale su questo tema "Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici".
I titoli dei veicoli elettrici che, secondo le mie previsioni, avranno il massimo rialzo durante questo cambiamento nell'industria automobilistica da 10.000 miliardi di dollari.
Tutti i titoli di questo report stanno attualmente molto al di sotto del prezzo corretto che dovrebbero avere.
Il mercato è pieno di questo tipo di azioni adesso, ma sono poche quelle che hanno catalizzatori positivi nel loro futuro con la possibilità di guadagni mostruosi.
Per ognuno di questi titoli ho identificato i fattori specifici che li avrebbero portati nell'attenzione generale e tra i titoli più performanti nei prossimi 365 giorni.
Credo di avere individuato i 5 titoli che formeranno un lotto che mi darà un'enorme soddisfazione in questo anno così disperato finora.
Come puoi aggiudicarti questi 5 titoli che ho scelto?
Chi è abbonato al progetto One Shot li riceverà a partire da giugno all'interno del suo canale.
Chi non è abbonato può ricevere il report in anteprima con €57 e con questo tutte le indicazioni di prezzo e di timing con le quali poter effettuare questi acquisti.
Se vuoi ricevere l'indicazione de "Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici", che sto per acquistare, scrivimi adesso.

La Performance dei miei portafogli dal 1° gennaio 2022 ad oggi è la seguente:

Mio portafoglio "Mib 40" +33,44%

Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in Italia" +16,52%

Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 Italia" +10,30%

A CONFRONTO IL NOSTRO INDICE FTSE MIB -11,89%


Mio portafoglio "Best Brands" +1,13%

Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in USA" +4,72%

Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 USA" +10,33%

A CONFRONTO GLI INDICI USA

Dow Jones -13,97%

S&P 500 -18,14%

Nasdaq -27,42%

Vi ricordo quello che è il mio mantra nei mercati e cioè:
• “la mia previsione nel lungo periodo nasce e si forma giorno per giorno avendo un'ottica e un obiettivo nelle prossime 24 ore”.

• “quando sarà finita la sessione di oggi avrò significativi dati per prevedere quella di domani”.

• “tutto ciò che è previsto oltre la settimana ha la stessa possibilità di verificarsi del lancio di una monetina puntando su testa o croce”


Performance sui futures USA siamo arrivati a +136,70% dall'inizio del 2022.

da 01/01/2022 al 23/05/2022

Strategia rendimento utilizzando i 3 futures Americani.

Nasdaq Composite +305,35%

S&P 500 -40,67%

Dow Jones Industrial +188,87%

Rendimento medio dei 3 futures nel periodo +151,18%


Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici.
Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un'impennata nella produzione di veicoli elettrici.

la tecnologia di assistenza alla guida.

la guida autonoma.

Questa rivoluzione dei veicoli elettrici creerà grandi ricchezze in chi sa cosa acquistare.
Ho preparato un report speciale su questo tema,
"Le 5 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dalla rivoluzione dei veicoli elettrici".
I titoli dei veicoli elettrici che, secondo le mie previsioni, avranno il massimo rialzo durante questo cambiamento nell'industria automobilistica da 10.000 miliardi di dollari.
VUOI SAPERE QUALI SONO? Scrivimi nel mio sito web.


Per quanto riguarda la gestione finanziaria di cui vi ho parlato nelle mie analisi vi darò ogni giorno qualche dettaglio in più.
Per il momento stò definendo con questa società, nella quale ho fatto un personale investimento per vedere i risultati direttamente, i dettagli della mia collaborazione.
I punti salienti sono i seguenti:
• Il contraente verserà i 4.000€ necessari ad avviare la gestione finanziaria su un conto titoli della società a suo nome.

• L'oggetto dell'investimento è un'operatività sul mercato forex effettuata con trading su coppie di valute Major (soprattutto EURUSD, EURGBP e GBPUSD con attività scalping su timeframe tra 1 e 5 minuti). Si tratta di operazioni in multifrequenza con l'intervento di un bot sviluppato direttamente dalla società finanziaria, e col supporto di Intelligenza Artificiale, (un bot è un programma che opera su Internet ed esegue compiti ripetitivi). Bot che va a fare un numero altissimo di operazioni guadagnando cifre piccole ma che sommate riescono a fare un grande utile trovando nei book dei titoli delle défaillances nelle quali il bot si riesce ad inserire.

• Attraverso algoritmi di intelligenza artificiale che analizzano i mercati e ottimizzano le decisioni di trading, è possibile affrontare i mercati anche nei momenti più complicati.

• Si tratta di un'operatività molto tecnica che non si può fare senza l'aiuto di un computer ed un programma specifico.

• Il rendimento ottenuto nel lungo periodo da diversi anni si attesta intorno al 30% annuale.

• Il rendimento da quando io sono sottoscrittore (inizio del 2022) è del 31,51%.

• Il mio investimento è stato di €4.072,00.

• La prospettiva annuale di rendimento ad oggi è di €1.282,91.

• SI STA AVVICINANDO IL MOMENTO IN CUI MOSTRERÒ I RISULTATI OTTENUTI CON QUESTO INVESTIMENTO. QUESTA SOCIETÀ INTENDE APRIRE SOLO UN NUMERO LIMITATO DI SOTTOSCRIZIONI MENSILI NON SUPERIORE A 10 LOTTI DA 4.000 €. DA OGGI È POSSIBILE PRENOTARE UNO DEI PRIMI 10 LOTTI A DISPOSIZIONE. SE SIETE INTERESSATI POTETE CONTATTARMI

Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Auch am:

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss