Bitcoin
Short

Testa e Spalle BTC/USD

Aktualisiert
In questa analisi propongo un pattern Testa e Spalle bearish come probabile sintomo di un ritracciamento finale che ci riporterebbe in zona 27k, livello di prezzo importante poiché cade all'interno della fascia 0,382-0,5 dell'impulso rialzista su tf weekly. Non sono da escludere retest di livelli di prezzo inferiori di particolare rilevanza, ad esempio 26k (0,5 Fib dell'impulso rialzista weekly) e 23k (vicino al 0,618 del medesimo impulso, in particolare sede di un PoC volumetrico passato molto importante).
Avendo BTC testato molte volte il livello di prezzo a 31k, è decisamente possibile una rottura a ribasso sintomo del fatto che il mercato abbia bisogno di ritracciare, non solo su tf orario e/o giornaliero, ma settimanale e mensile. Questo rinforza la visione ribassista data dalla formazione del Testa e Spalle.
La mancata riuscita della rottura a rialzo del triangolo simmetrico su tf 4h e il mancato tentativo di superamento della resistenza dinamica, hanno portato a una conferma dell'inizio di un trend ribassista correttivo, fisiologico viste le performance a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi.

Nel Testa e Spalle ho indicato 2 neckline, rilevanti su tf differenti e possibili opzioni per la scelta di una eventuale entry short.
L'operazione che si può proporre è un entry short alla rottura della seconda neckline (le chiusure su 1h non rispecchiano quelle del 4h, perciò reputo la neckline inferiore come maggiormente rilevante), con SL posizionato al di sopra della prima spalla e TP posizionato nella regione evidenziata dal rettangolo blu.
Alcuni possibili riferimenti sono:
Entry <_ 30800$
SL 33200$ (da posizionare in relazione alla resistenza dinamica e alla EMA 200 4h)
TP 26900$

N.B. Occhio all'invalidazione del pattern!
Vediamo cosa ha da dirci BTC in questa fase.
Trade geschlossen: Stop wurde erreicht
Il prezzo ha superato la spalla destra e ha raggiunto lo SL. Ci riproveremo più avanti!
Chart PatternsTrend Analysis

Haftungsausschluss