Analisi 1/3 Non perderti le prossime pubblicazioni......... sono analisi propedeutiche e non farti un'idea se non le leggi tutte!
Beh la situazione sul nostro caro amato Bitcoin non sembra delle migliori a prima vista ed effettivamente la cosa inizia a preoccupare, quindi iniziamo analizzando nuovamente i Cicli di lungo periodo in modo da avere una visione ciclica piú chiara, naturalmente secondo la mia interpretazione della lettura dei Cicli! Vi avevo accennato, nelle passate pubblicazioni, che durante queste feste, mi sono concentrato ad rianalizzare l'asset poiché mi sono accorto di alcuni cambiamenti nelle strutture e nei tempi! Sulla base di ció ho appurato l'esistenza di alcuni Cicli di lunga durata che ho chiamato: Hyper Cycle Super Cycle Long Cycle Perdonate la poca fantasia....... Beh questi Cicli, le cui partenze sono evidenziate sul grafico, sembrerebbero essere abbastanza stabili e con delle strutture molto ma molto precise(per me sono precise se rientrano nel 15% di scostamento) e che fino ad oggi sono state super rispettate! Naturalmente non sono Cicli tradabili ma teorici poiché non abbiamo evidence supportate da statistiche, perché di questi cicli ne sono stati rilevati davvero pochi per parlare di statistica....... peró esistono e sono anche molto evidenti! Applicando il Battleplan all'evoluzione dei prezzi, impostato sulle durate mediate dei cicli precedenti, ci si rende conto dove ci troviamo fisicamente all'interno del Ciclo in modo da avere dei punti di riferimento! É facile capire ke ci troviamo all'interno dell'ultimo Super Cycle dei tre che compongono l'Hyper Cycle! Ovviamente non prendete i riferimenti temporali come dogmi esatti, tenete conto sempre di un buon 10/15 % di tolleranza su tutte le durate. Comunque oltre a capire dove ci troviamo nel Ciclo, possiamo notare anche che sono presenti degli sfasamenti nelle durate che andremo a quantificare, poiché lo sfasamento é una delle grandezze misurabili del Ciclo! Questo sfasamento ci suggerisce che il Super Cycle di Marzo/Giugno ha avuto una durata superiore alla media.... Sappiamo che questo accade poiché i Cicli rialzisti tendono a durare anche il 20 % in piú rispetto ad un ciclo standard; un Ciclo ribassista invece si comporterá in modo speculare, cioé durerá anche un 20 % in meno! Dopo questa premessa adesso ragioniamo insieme e se volete commentate ed esponetemi la vostra idea! Beh sulla base di ció, premettendo che non sono un oracolo e che non possiedo alcuna sfera di cristallo, come spesso ripeto, la situazione da quello che vedo é la seguente:
I Cicli di lungo periodo si stanno allungando poiché il trend é fortemente rialzista, si nonostante il drop! Faccio notare a tutti che appena 20 mesi fa stavamo a 4 K...... abbiamo pompato fino a 69 K! Pure che torna a testare la base del canale non é una tragedia....... tanto x essere chiaro! La price action comunque ci suggerisce che ormai la tendenza é orizzontale sul lungo periodo..... pertanto non mi aspetto nuovi massimi a breve, deve prima chiudersi questo Hyper Cycle; non dichiaro la data di scadenza poiché essendoci uno sfasamento dobbiamo andare piú nel dettaglio analizzando i sottocicli per capire una ipotetica data di scadenza! Grossomodo se ne parla dopo l'estate! Ovvio che alcuni fattori esogeni potrebbero influenzare l'andamento!
Lo sfasamento che ci portiamo dietro é di 55 giorni circa, pertanto il mercato tenderá a compensare per ritornare al punto 0! Ad oggi, dal minimo di periodo importantissimo, fissato il 4 Dicembre, sono trascorsi 35 giorni, quindi per compensare 50 giorni al primo punto utile, 35 giorni sono ottimi! Inoltre il prezzo ha sentito la pool di liquiditá individuata nelle lower shadow di Settembre!
Tutto questo ambaradan di parole per dirvi che potremmo aver recuperato parte dello sfasamento sulle durate e il minimo di questi giorni potrebbe collimare col minimo centrale dell'attuale Super Cycle pertanto mi aspetto un rimbalzo!
Vi rimando al prossimo articolo per maggiori dettagli!
🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪 ❌❌ Non sono consigli finanziari
Die Informationen und Veröffentlichungen sind nicht als Finanz-, Anlage-, Handels- oder andere Arten von Ratschlägen oder Empfehlungen gedacht, die von TradingView bereitgestellt oder gebilligt werden, und stellen diese nicht dar. Lesen Sie mehr in den Nutzungsbedingungen.