Dopo aver commentato nelle scorse settimane un possibile setup long, BTC ha ritracciato andando a rompere il supporto in area a ~23300.

Sicuramente questo non è un buon segnale per la price action. Sarebbe stato interessante vedere un forte rimbalzo con volumi crescenti a ridosso della resistenza.

Tuttavia guardando gli altri timeframe possiamo notare che sul weekly la scorsa settimana il prezzo ha chiuso a ridosso dello storico supporto a 20k. E, sul timeframe 4h, possiamo notare che si è formato in area ~20740$, livello sul quale si era formato il precedente minimo che ha scatenato la rottura long del livello in area ~23300.
La perdita di quest'ultimo supporto (~20740$) potrebbe spingere ancora più in giù il prezzo di BTC.

Oggi c'è un evento molto importante per la price action di BTC che potrebbe condizionarne l'andamento. Sto parlando del FOMC. Si terrà alle ore 20:00 italiane e definirà le politiche monetarie americane in relazione ai tassi d'interesse.

Si prevede un incremento di 75 punti base. Se l'incremento dovesse essere maggiore potrebbe essere un brutto segno per BTC. Contrariamente, se dovesse essere inferiore il prezzo di BTC potrebbe risentirne in maniera positiva.

Bitcoin, essendo ultimamente correlato agli indici azionari, è reattivo alle politiche monetarie.

A presto!
Beyond Technical AnalysisBTCFOMCLONGresistenceshortsupportSupport and ResistanceTrend Analysis

Auch am:

Verbundene Veröffentlichungen

Haftungsausschluss