Rottura per Pirelli

Il giorno dopo l'uscita della trimestrale non molto positiva, il titolo Pirelli, ha continuato il suo recupero chiudendo la giornata di venerdì con la rottura della trendline che partiva da fine marzo di quest'anno.

Sul grafico giornaliero, la rottura è stata fatta con un gap-up che esprime forte partecipazione al rialzo e con volumi superiori alla media. A meno di altre notizie, nonostante gli utili non sia stati maggiori delle aspettative, il titolo è comunque andato verso l'alto. La shadow sul massimo della candela di rottura sporca il movimento fatto e mostra come i massimi di quella giornata siano stati venduti. Dal minimo di periodo fatto il 5 di luglio, Pirelli ha guadagnato quasi un 18% e magari qualche operatore ha pensato nella giornata di venerdì di incassare qualcosa.

L'indicatore di forza relativa posto sul settimanale, mostra nuovamente qualche segnale di forza e si riporta verso una zona di resistenza.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?

La rottura di venerdì è stato un buon segnale anche se sporcato dalla shadow sul massimo della candela. Il titolo sembra aver voglia ripartire ma a mio parere è ancora troppo presto per pensare ad un acquisto di lungo periodo. Sarà importante capire se la rottura della trendline è valida aspettando ancora qualche giornata ed inoltre, attenderei una rottura di 4,80€ con una crescita della forza relativa così da confermarmi maggiormente la ripresa.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

Haftungsausschluss