Bitcoin in compressione

Analisi 1 di 3
Come da prassi, quando analizzo un asset, parto sempre con l'analizzare i TF piú lenti per avere quanto piú chiaro il quadro macro.

In questo caso tralascio il TF Weekly poiché é tutto visibile e comprensibile da questa chart.

Dopo aver identificato l'ATH a 73.750 $ circa, sono arrivate sull'asset una grande quantitá di vendite, vendite assorbite sul tetto della pool di liquiditá evidenziata a grafico giá nelle mie precedenti live.

In prossimitá della pool si é innescato un fortissimo assorbimento, assorbimento che si é ripetuto 2 giorni dopo, confermando il bottom di periodo a 60.800 $ circa con la candela del 22/03/2024.

Nel movimento di prezzo correttivo dall'ATH alla pool di liquiditá, alcuni big hanno venduto in modo molto aggressivo, permettendo un acquisto a sconto ad operatori passivi. Per i poco pratici spiegheró prossimamente la logica dietro queste manipolazioni, ma in linea di massima il senso é il seguente:
- Abbasso i prezzi speculando per trarci un piccolo guadagno, per poi riacquistare a sconto per un maggior guadagno su un orizzonte temporale piú lungo.
(la prossima settimana faró una live in modo da potervi mostrare alcuni grafici dove vengono evidenziate le attivitá dei big)

Nel prossimo articolo approfondiremo il punto di vista ciclico per capire cosa é accaduto e cosa possiamo aspettarci al verificarsi di determinate condizioni!
Per coloro che hanno seguito la mia ultima live sanno giá dove voglio arrivare!...

🔥🔥🔥 Se ti piacciono le mie analisi o apprezzi quello che faccio, lascia un Like!! 💪 💪
Un Like é: un grazie
Un Like é: continua cosí
Un Like é: mi sono utili queste informazioni
Un Like é: un piccolo contributo che a voi non costa nulla
Un Like é: un modo per ripagare i miei sforzi ed il tempo che vi dedico

Auguro a tutti una buona Pasqua
Beyond Technical AnalysiscryptoversoluigigaroneTrend Analysis

Auch am:

Haftungsausschluss