BITCOIN: Prove di rimbalzo

Lentamente e con fatica i prezzi riescono a superare lo scoglio dei 7500 dollari. Tecnicamente i prezzi si trovano a ridosso della fine del ciclo bimestrale iniziato i primi giorni di aprile segnando la sua metà il primo giorno di maggio caratterizzandosi da una impostazione ribassista che ha annullato quasi tutto il precedente rialzo. Si entra nel mese di giugno confidando nella statistica che storicamente indica il periodo maggio-giugno tra i più proficui.

Livelli operativi
AL RIALZO: Il rimbalzo in corso dovrà trovare conferme nei prossimi giorni con il consolidamento e la tenuta di area 7500. La rottura della trendline ribassista passante sui massimi relativi di maggio, sarà confermata dall’estensione dei prezzi sopra 8000 dollari nei giorni successivi.
AL RIBASSO: Gli ultimi tori difendono con i denti la tenuta di area 7200-7000 dollari. L’ultimo attacco è stato respinto nonostante continuano a latitare i volumi, rimanendo sotto la media settimanale, accompagnando il rimbalzo in corso. L’eventuale rottura del supporto statico e dinamico aprirebbe lo spazio per ulteriori affondi sotto i 6800 dollari.
Trend Analysis

Auch am:

Haftungsausschluss