ReutersReuters

Le azioni statunitensi di Nokia salgono dopo che T-Mobile ha detto di non avere intenzione di interrompere la partnership

Le azioni di Nokia NOKIA quotate negli Stati Uniti hanno registrato un balzo di circa il 5% nelle contrattazioni prolungate di martedì, dopo che T-Mobile ha detto di non avere intenzione di interrompere la collaborazione con l'azienda finlandese, in risposta a un rapporto di un analista che sosteneva tale possibilità.

Le azioni Nokia hanno chiuso in calo di circa il 7% dopo che Earl Lum di EJL Wireless Research ha affermato in un post su LinkedIn (link) che esiste la possibilità che Nokia venga abbandonata da T-Mobile a favore della svedese Ericsson ERIC_A.

"Non abbiamo preso alcuna decisione di porre fine al nostro rapporto di lavoro con Nokia e tutte le notizie riportate dai media sono false", ha detto T-Mobile in un comunicato.

Lum ha sottolineato nel post l'incapacità di Nokia di soddisfare le esigenze di rete di T-Mobile e la superiorità dei prodotti di Ericsson.

"T-Mobile collabora con Nokia ed Ericsson per la nostra RAN, che ci hanno aiutato negli anni a costruire la rete 5G più grande e più veloce del Paese", ha detto T-Mobile.

L'anno scorso, la rivale AT&T T ha scelto Ericsson per costruire la rete di telecomunicazioni (link), che coprirà il 70% del suo traffico wireless negli Stati Uniti entro la fine del 2026, erodendo la presenza di Nokia nel mercato nordamericano.

Loggen Sie sich ein oder erstellen Sie ein fortwährend kostenloses Konto, um diese News lesen zu können

Weitere News von Reuters

Weitere Neuigkeiten