ReutersReuters

PayPal consentirà l'acquisto, la detenzione e la vendita di criptovalute ai commercianti statunitensi

PayPal Holdings PYPL ha annunciato mercoledì che consentirà ai commercianti statunitensi di acquistare, detenere e vendere criptovalute dai loro conti commerciali.

Le criptovalute sono passate dall'essere una classe di attività nascente a una maggiore accettazione da parte del mercato, dopo che all'inizio dell'anno la SEC statunitense ha approvato la quotazione dei fondi di scambio di bitcoin.

"I proprietari di aziende hanno sempre più espresso il desiderio di avere le stesse funzionalità di criptovaluta disponibili per i consumatori", ha detto Jose Fernandez da Ponte, vicepresidente senior di Blockchain, criptovalute e valute digitali di PayPal.

PayPal è entrata nel mercato delle criptovalute nel 2020, consentendo ai clienti di acquistare, vendere e detenere bitcoin e altre monete virtuali utilizzando i portafogli online della società di pagamenti digitali.

L'azienda è stata la prima grande società di tecnologia finanziaria ad abbracciare le valute digitali per i pagamenti e i trasferimenti, quando ha lanciato la sua stablecoin sostenuta dal dollaro nell'agosto 2023.

Le stablecoin sono criptovalute il cui valore monetario è ancorato a un bene stabile per proteggere i potenziali investitori da oscillazioni selvagge dei prezzi.

Anche PayPal, con sede a San Jose, in California, sta consentendo ai commercianti statunitensi di trasferire criptovalute a catena esternamente a portafogli idonei di terze parti.

Tuttavia, al momento del lancio, i servizi non saranno disponibili per i conti commerciali nello Stato di New York, ha detto la società sul suo sito web.

Le azioni della società hanno guadagnato quasi il 26% quest'anno.

Loggen Sie sich ein oder erstellen Sie ein fortwährend kostenloses Konto, um diese News lesen zu können

Weitere News von Reuters

Weitere Neuigkeiten