USDCHF, rimbalzo da supporto 0.90: opportunità long

Aktualisiert
L'analisi end of the day mette in luce un'interessante opportunità LONG sul cambio valutario USDCHF, cambio che nella giornata odierna ha evidenziato un rimbalzo importante dal supporto in area 0.90. Entrando ai prezzi attuali e posizionando uno stop sotto il minimo del 21 ottobre 2020 (ovvero 0.90300) si potrebbe puntare a un target 2 volte il rischio ossia area resistenziale 0.92 circa.

Un target intermedio potrebbe essere rappresentato dall'area 0.9130, livello dove si potrebbe pensare di optare per uno stop in pari o perlomeno chiudere parte della posizione lasciando correre la rimanente.

A livello tecnico il trade è supportato da tick volume giornalieri crescenti, ovvero pressione d'acquisto su un dollaro che sta risentendo del ruolo di asset rifugio e quindi del concomitante deprezzamento dell'azionario.

https://www.tradingview.com/x/2RDFAaLh/
Anmerkung
Il grafico allegato, come avrete notato, non è quello del cambio in oggetto ma dell'S&P500 (che stavo analizzando contestualmente a USDCHF). Ho provato ben due volte a modificare l'idea nei 15 minuti previsti (inserendo il link al grafico esatto) ma la modifica non è stata presa e ho fatto presente il problema allo staff. Comunque tenete conto che il grafico corretto, ovviamente, è quello del cambio USDCHF
Anmerkung
Il primo obbiettivo è stato raggiunto, ovvero l'area di 0.9130
Trade geschlossen: Ziel wurde erreicht
Beyond Technical AnalysisUSDCHFusdchfanalysisusdchfideausdchflongusdchfpredictionusdchftrade

Auch am:

Haftungsausschluss