ReutersReuters

L'inflazione spinge la caccia alle occasioni tra gli acquirenti del Black Friday

Die wichtigsten Punkte:
  • I rivenditori offrono prodotti esclusivi e forti sconti
  • Il periodo festivo più breve spinge i rivenditori a massimizzare le vendite
  • Gli acquirenti controllano i prezzi online prima di acquistare
  • L'inflazione influisce sulle abitudini di spesa, aumentando la domanda di offerte

Quando i rivenditori hanno riaperto i loro negozi negli Stati Uniti dopo la festività del Ringraziamento, in alcune località si sono trovati piccoli gruppi di acquirenti in attesa del Black Friday fuori dai negozi per acquistare merce esclusiva, come il nuovo libro Eras Tour di Taylor Swift a 39,99 dollari venduto solo nei negozi Target.

Ma molti grandi magazzini e centri commerciali della costa orientale erano relativamente tranquilli prima delle 9 del mattino . m . Est del Black Friday (link).

Hoss Moss, un cuoco di 58 anni del New Jersey, si è fermato fuori da un negozio Target per la prima volta in 15 anni per acquistare il libro del Taylor Swift Eras Tour (link) per la figlia adolescente .

"Il Black Friday non è più quello di una volta", ha detto.

"I prezzi dei generi alimentari sono cari e... anche l'abbigliamento non ha più i prezzi di una volta" Ha detto che la sua famiglia di quattro persone prevede di spendere dai 2.000 ai 3.000 dollari per i regali quest'anno, soprattutto da Macy's M e Lululemon.

Negli Stati Uniti, Walmart WMT, che gestisce 4.700 negozi statunitensi, quest'anno offre una serie di offerte su televisori Samsung, aspirapolvere Dyson, giocattoli Lego e Hot Wheels, jeans Levi's e friggitrici ad aria, anche se i suoi sconti pre-Black Friday sono iniziati l'11 novembre.

Cristal Lopez stava curiosando tra le corsie di un supermercato Walmart di North Bergen, New Jersey, che alle 7 del mattino era relativamente vuoto.

Spingendo un carrello pieno di capi di abbigliamento e un paio di borse a tracolla, la Lopez ha detto che stava cercando i vestiti per le vacanze dei suoi due figli. Ha detto che spenderà circa 1.000-2.000 dollari in totale, come l'anno scorso, acquistando soprattutto abbigliamento. "Trovo che i prezzi siano più o meno gli stessi dell'anno scorso", ha detto, aggiungendo di avere ancora un po' di shopping da fare per completare la sua lista di regali.

Si prevede che gli acquirenti acquistino più merce utilizzando telefoni cellulari e computer portatili durante il Black Friday. Si prevede che gli acquirenti statunitensi spenderanno 10,8 miliardi di dollari online, con un aumento di quasi il 10% rispetto a un anno fa, secondo le proiezioni di Adobe Analytics, che tiene traccia dei dispositivi che utilizzano il software di Adobe per contribuire a oltre 1.000 miliardi di visite ai siti di vendita al dettaglio statunitensi.

Secondo l'analisi dei prezzi online di Adobe, le persone che desiderano aggiornare i propri televisori dovrebbero trovare le offerte migliori durante il Black Friday, con sconti che raggiungono il 24% sul prezzo di listino.

Tuttavia, il gruppo commerciale statunitense National Retail Federation prevede che circa 85,6 milioni di acquirenti visiteranno i negozi quest'anno, rispetto ai 76 milioni dell'anno scorso. Gli acquirenti hanno a disposizione solo 26 giorni tra il Giorno del Ringraziamento e Natale, contro i 31 giorni più tranquilli dell'anno scorso.

Evelyn Contre, 49 anni, ha aspettato in una fila di 20 persone in un negozio Lululemon LULU con le sue due figlie. Contre aveva già consultato i siti web di Abercrombie .N> e Lululemon giovedì per cercare le offerte del Black Friday prima di recarsi al Crabtree Valley Mall di Raleigh, nella Carolina del Nord, venerdì.

aCQUISTI SPONTANEI

Ad aggiungere pressione ai rivenditori è la riluttanza degli acquirenti, affaticati dall'inflazione, a fare spese (link) a meno di buone offerte.

Target ha tagliato i prezzi di 100 dollari su prodotti come un televisore Westinghouse da 75 pollici e la console di gioco Nintendo Switch, e ha tolto più del 50% dalle bambole Barbie, dalle macchine da caffè Keurig e dai frullatori KitchenAid, offerte che sono iniziate il giorno del Ringraziamento e dureranno fino a sabato.

Il rivenditore sta vendendo prodotti esclusivi legati a "Wicked", tra cui i CD della colonna sonora di "Wicked" al prezzo di 39,99 dollari, con l'offerta "compra due, prendi uno gratis" per i membri del Target Circle.

"Con meno giorni a disposizione per fare acquisti, i consumatori sono più propensi a fare acquisti spontanei, contribuendo alla crescita del commercio al dettaglio durante le festività", ha detto Marshal Cohen, consulente capo di Circana.

Gli acquirenti hanno speso un record di 6,1 miliardi di dollari online nel giorno del Ringraziamento, con un aumento dell'8,8% rispetto all'anno precedente, secondo Adobe. La crescita della spesa online per il Giorno del Ringraziamento ha superato quella dell'anno scorso, quando era aumentata del 5,5%, grazie ai grandi sconti su tutta la linea, compresi i giocattoli e l'elettronica, secondo Adobe.

Anche in Europa e nel Regno Unito gli acquirenti erano alla ricerca di offerte per il Black Friday. Il grande magazzino britannico John Lewis ha offerto sconti fino a 300 sterline sui televisori Samsung, 210 sterline sulle macchine da caffè Nespresso e fino a 50 sterline sui prodotti Apple.

Loggen Sie sich ein oder erstellen Sie ein fortwährend kostenloses Konto, um diese News lesen zu können

Weitere News von Reuters

Weitere Neuigkeiten