BTC pronto ad un forte rialzo: Quando entrare a mercato?

Ottobre è stato un mese molto proficuo per Bitcoin, il quale ha messo a segno un rialzo di oltre il 50%, tornando su un livello di prezzo a nostro avviso molto interessante, ovvero quello di 60.000 USD per token.

L’impennata dei prezzi di questi ultimi giorni sta portando questo strumento verso nuovi massimi. Inoltre, la recente notizia del nuovo ETF sul Bitcoin pronto ad entrare in negoziazione sul Nasdaq contribuisce a portare una forte euforia su tutto il mondo crypto.

L’aspettativa su BTC è tornata ad essere di forte crescita, con il nuovo target price di 100.000 USD. Tuttavia, per compiere un’operazione finanziaria con successo, l’aspettativa da sola non basta, serve il giusto timing di entrata.

Ma quando sarà il giusto momento di entrare a mercato?

È bene ricordare come sui mercati finanziari entrare nei momenti di grande euforia possa rivelarsi una pessima scelta.

Un’analisi storica svolta su bitcoin dalla nostra redazione ha evidenziato come in momenti di grande euforia e rottura di nuovi massimi questo strumento tenda a compiere forti ritracciamenti portando in forte perdita tutti coloro che sono entrati sulla rottura.

La nostra vision su Bitcoin per il futuro è Buy
Tuttavia, al momento non intravediamo ancora un buon punto di ingresso. Qualora Bitcoin vada a rompere con forza i massimi storici e vada a ritracciare, a quel punto potrebbero configurarsi delle interessanti opportunità d’acquisto.

Report by:
Matteo Bernardi
Beyond Technical AnalysisBitcoin (Cryptocurrency)BTCbtclongBTCUSDBTCUSDTFundamental AnalysisinvestimentotradingTrend Analysis

Auch am:

Haftungsausschluss