TradingView
JacopoMarini
28. Sept. 2019 08:12

BITCOIN - VA 36 - Target raggiunto: esperienza vs fortuna  

Bitcoin / U.S. dollarBitstamp

Beschreibung

Buongiorno,

Oggi oltre all'analisi sulla cripto più famosa al mondo parlerò di quanto contano studi protratti nel tempo, esperienza e capacità nel trading.
Una delle doti più importanti di un trader in gamba inoltre è l'umiltà.
Prima di insultare gli altri o trattarli con sufficienza, assicuratevi di sapere con chi state parlando.
Se conosceste l'impegno, il tempo e le energie profuse anche la notte negli studi e nell'osservazione dei mercati di chi incontrate sui vari social... forse lo trattereste meglio.

Per il resto ben poco resta mutato dopo quanto detto e quanto si è realizzato rispetto alla scorsa analisi: il target è stato ampiamente raggiunto.
Controllo sugli swing e swing inversi, mi raccomando.
;)

Buon weekend a tutti.


Jacopo


P.s. L'unico vero avversario che avete siete voi stessi, non altri...

Kommentar

Violato il minimo a 7733 come da attese...
Kommentare
Matto80
Innanzitutto faccio i complimenti per le analisi sempre puntuali e per la accuratezza delle previsioni. Preciso che io trado i mercati azionari europei intraday da anni e sul bitcoin sono holder (prezzo di carico 5000 dollari) con l' ETN offerto da Binck. Penso che le criptovalute siano l ultimo dei prodotti finanziari tradabili a cui un trader alle prime armi possa avvicinarsi. Innanzitutto per la volatilità. E poi perchè ancora non sono proprio convinto che con l'analisi tecnica si possano tradare più vincenti che perderti. Per esempio: il cuneo che si era formato tra i massimi decrescenti e i minimi crescenti poteva rompersi benissimo anche in alto (I MINIMI erano comunque crescenti) Solo una volta rotto in basso è facile prevedere il prossimo andamento short dei prezzi sul giornaliero. Ma nulla vietava fino a domenica 22 settembre di ritenere che il triangolo potesse essere rotto verso l'alto. Altra considerazione: sul settimanale, utilizzando le medie mobile siamo ancora in fase rialzista. E allora?? Chi trada intraday o daily puo' ritenere a ragion veduta il trend ribassista. Sul settimanale uno può ritenerlo rialzista. Altra considerazione: quando il bitcoin ha toccato il fondo a 3200 è ripartito con un più 30 percento in qualche seduta. Questo per dire che ora dopo un meno 20 in poche sedute, è certamente vero che il trend è ribassista ma bisogna essere abilissimi a shortare gli swing perchè il rischio di shortare un ipervenduto che poi si gira con qualche seduta in rally è altamente probabile. Altra considerazione: è oggettivo che il 23 settembre, in concomitanza con il dump c è stato il crollo di hashrate poi ripresosi in 24 ore. Sabato 27 era di nuovo quasi sui massimi di sempre. Se fosse vera, altamente probabile quantomeno minima la correlazione tra prezzi e hashrate, il panic selling da crollo di hashrate può aver accentato la rottura del minimo del triangolo dei prezzi. Attenzione quindi a considerare l analisi tecnica il mantra per la previsione dei prezzi per uno strumento ancora agli inizi come forma di trading e di investimento. Ultima considerazione. Quando il bitcoin riparte in rally (da sempre) l analisi tecnica lo evidenzia certamente ma ormai può essere troppo tardi perchè mettere la size giusta per guadagnare cifre meritevoli di trading quando magari è una falsa ripartenza può essere dolorosissimo in termini di perdite in conto capitale. Il mio consiglio per guadagnare con il bitcoin è comprarlo solo nei crolli e parimenti accumularlo (statisticamente 30 - 50 percento dai massimi) e tenerlo in portafoglio per una percentuale minima dei propri investimenti. Grazie per la lettura. Buon trading a tutti.
Matto80
@Matto80, SABATO 28.... scusate
bravissima
Grazie per le tue analisi peccato che io sono molto molto indietro faccio fatica a capire ma sei il meglio di tutto l'etere di Trading view Grazie
JacopoMarini
@bravissima, Tutti partiamo da zero. Ma se hai come obiettivo quello di imparare un Metodo e ti impegni ogni giorno per farlo, ci arriverai. Inizia a formarsi sui libri de Il Sole 24 Ore. E se hai domande la mia porta è sempre aperta.
ale1968
Grazie per le cose tue analisi. Ora cosa pensi possa succedere ?
JacopoMarini
@ale1968, E' nell'analisi. ;)
ale1968
@JacopoMarini, Sono stordito, porta pazienza....... è che sono infarcito di video di gente che dice che sale.... quindi non voglio leggere o vedere altro...... quindi in queste ore sta salendo per quale motivo ?
Intendo toccati i 7 ora è di nuovo a 8 ... secondo te per quanto ? lo so che non hai bacchetta magica ovviamente solo un parere, ovviamente non un consiglio di acquisto bla bla bla
JacopoMarini
@ale1968, So che c'erano tanti supposti trader eccezionali che dicevano che saliva, mentre invece è sceso come indicavo in anticipo di 2 giorni sul movimento di discesa avvenuto. Però a un certo punto bisogna capire chi sa il fatto suo e chi va per tentativi non avendo studi di anni alle spalle e trading quotidiano. In queste ore NON sta salendo. Sta scendendo. Comunque un minimo di pullback era possibile dopo aver bucato la mm200. Per risponderti ti dico di osservare la mm50 e dirmi cosa vedi...
ale1968
@JacopoMarini, prima di tutto Ti ringrazio.... penso che Tu possa avere di meglio da fare la domenica mattina che rispondere a me .... Sappi che hai il mio massimo rispetto. Detto questo, meglio che cominci a capirne di più perché veramente sto seguendo persone che mi stanno portando verso brutte strade ...... devi ammettere che ci sono veramente "troppe campane" e i creduloni come me si lasciano influenzare dall' oro che luccica piuttosto che mettersi a "studiare", per poi puntare il dito al "santone" la cui profezia non si avverà. Diffcile però comuqnue distinguere chi ha il vero distintivo da "specialista" da quello che si attaccato la pataccata perchè non siamo in grado....... Ti seguo e prima di chiedre nuovamente cercherò di studiare un pò di più per almeno provare ad avere un idea mia.... grazie ancora, da ieri hai un seguace in più. Buon lavoro Jacopo
JacopoMarini
@ale1968, Non cerco seguaci, ma persone che vogliano studiare e osservare i mercati per creare una squadra di trader in gamba. Il Gruppo è già nato.
Mehr